Niente Juventus per Lookman: lascia la Serie A

Ademola Lookman sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus l’anno prossimo, ma invece così non sarà.

Nonostante il nigeriano resti il primo candidato per l’attacco bianconero, l’Atalanta sarebbe in trattativa per la cessione dell’ex Fulham con un’altra grande squadra d’Europa. Niente è confermato, anzi, la Vecchia Signora ha ancora le carte in regola per rientrare nella corsa per Lookman, ma l’impressione è che la strada intrapresa non preveda la Torino bianconera come meta finale. Mai dire mai ovviamente, tutto è ancora possibile, ma sarebbe forse meglio che la Juventus inizi a valutare anche altri profili per rinforzarsi in vista della prossima stagione.

Primo piano Ademola Lookman
Niente Juventus per Lookman (LaPresse) – stopandgoal.com

Lookman lascia addirittura la Serie A

A partire dall’anno prossimo Ademola Lookman potrebbe non giocare più in Serie A. Nulla di confermato, sia chiaro, anche perché l’Atalanta farà il possibile per cercare di trattenerlo, ma la strada intrapresa lascerebbe credere proprio questo.

E pensare che nel corso di queste settimane il nome dell’attaccante nigeriano è stato accostato con insistenza alla Juventus, club con il quale avrebbe recentemente anche intrapreso dei dialoghi esplorativi. I presupposti per riaggiornarsi in estate c’erano tutti, ma quando nelle trattative si intromettono club con forze economiche importanti competere è impossibile. E questo è un po’ quello che starebbe accadendo alla Vecchia Signora, costretta a farsi da parte per via di una concorrenza troppo più forte.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Quotidiano Sportivo, tra la Juventus e Lookman si starebbe inserito il Manchester United, pronto a sedersi al tavolo delle trattative con l’Atalanta per trattare il ritorno in Premier League dell’attaccante anglo-americano. In tutto questo non è da escludere che il numero 11 della Dea decida di restare in Serie A, ma l’impressione è che l’idea di avere una seconda opportunità (e che opportunità!) in Inghilterra lo alletterebbe e non poco.

Non solo Lookman: sfilano altri due obiettivi alla Juventus

Ademola Lookman potrebbe non essere l’unico giocatore che il Manchester United sfilerà alla Juventus nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, i Red Devils avrebbero inserito nel mirino altri due obiettivi della Vecchia Signora, che a quanto pare si sarebbero anche già detti disposti a trasferirsi in Premier League per provare una nuova esperienza in carriera.

Primo piano Ademola Lookman
Lo United soffia alla Juventus Lookman ed altri due giocatori (LaPresse) – stopandgoal.com

Stando infatti a quanto riportato sempre stamattina dal Quotidiano Sportivo, insieme ad Ademola Lookman ad Old Trafford potrebbero finirci anche Ederson e Mateo Retegui, completando così un trittico di operazioni che potrebbero portare nelle casse dell’Atalanta oltre 100 milioni di euro. Competere per tutti e tre non se ne parla, quindi o la Juventus decide di virare su altri obiettivi, oppure deciderà di fare all-in solo per uno di questi giocatori della Dea, con Lookman che fra tutti sembrerebbe il principale indiziato. Staremo a vedere.

Gestione cookie