infortunati inter
L’Inter si legga le ferite dopo la serata di ieri a Bologna. I nerazzurri sono usciti sconfitti dallo Stadio Dall’Ara grazie alla rete di Orsolini che ha regalato i tre punti alla formazione di Italiano e permesso al Napoli di agguantare il primo posto in classifica a pari punti con l’Inter.
Ma Simone Inzaghi non avrà tempo per recriminare visti i tanti impegni che attendono i nerazzurri in questo finale di stagione. Già mercoledì l’Inter affronterà il Milan in Coppa Italia e lo staff medico nerazzurro starebbe cercando di recuperare qualche infortunato. Difficile però che uno tra Marcus Thuram, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski torni in campo per la gara di Coppa Italia.
Più probabile, invece, che almeno uno riesca a recuperare per l’impegno di Milano contro la Roma di Ranieri. Con le squalifiche di Bastoni e Mkhitaryan, diffidati ed ammoniti a Bologna, ora l’Inter è in emergenza e dovrà per forza di cose recuperare qualcuno.
Il tecnico sperava di recuperare già per l’impegno contro i rossoblu almeno uno tra Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, infortunati di lusso ai quali nell’ultima settimana si è aggiunto Marcus Thuram.
L’assenza del francese ha pesato molto a Bologna, dove gli attaccanti in supporto di Lautaro Martinez non sono riusciti a centrare la porta.
Ma quanto torneranno Thuram, Dumfries e Zielinski? E’ stato lo stesso Simone Inzaghi dopo la gara Bologna-Inter a fare il punto della situazione. Su Dumfries e Zielinski il tecnico ha detto:
«Speriamo di averli a disposizione contro la Roma viste le squalifiche di Bastoni e Mkhitaryan».
I due centrocampisti, quindi, dovrebbero tornare a disposizione per la partita del Meazza contro la squadra di Claudio Ranieri quando l’Inter sarà in piena emergenza. Nel corso della settimana i due calciatori dovrebbero tornare a lavorare insieme al gruppo.
Discorso diverso per Thuram che ad oggi non è al meglio. Nessun recupero rapido per la gara infrasettimanale di Coppa Italia: «Thuram ha avuto un risentimento, per mercoledì penso sia presto».
Anche nel caso del francese il tecnico spera di averlo a disposizione contro la Roma ma difficilmente rischierà di mandarlo in campo da titolare senza allenarsi, visto anche il delicato impegno contro il Barcellona in programma tra dieci giorni . La speranze è quella di riavere il francese per la sfida di campionato contro la Roma del prossimo weekend, almeno per la panchina, ma lo staff medico imporrà prudenza.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…