Antonio Conte lascerà il Napoli al termine della stagione? Il tecnico salentino dopo le dichiarazioni in conferenza stampa prima della gara contro il Monza, e quelle post partita di ieri, sembra vicinissimo a dire addio al Napoli.
Juventus e Milan: niente Conte, il motivo
Tuttavia, secondo l’esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà il tecnico Antonio Conte non dovrebbe tornare alla Juventus o accomodarsi sulla panchina del Milan nella prossima stagione.
Alla base della decisione ci sarebbero due motivi principali. Il primo sarebbe rappresentato dai rapporti non idilliaci del tecnico con la dirigenza della Juventus. Conte e la Juventus, riporta lo stesso Pedullà, si sono lasciati 10 anni fa molto male.

Il tecnico aveva chiesto con insistenza interventi sul mercato come l’arrivo di Cuadrado e quello di Verratti, e di non partire con la squadra in tournee per preparare al meglio la stagione. Una situazione che presto diventò incandescente tanto da dover annunciare l’addio e la firma di Max Allegri. Con le dichiarazioni di ieri, scrive Pedullà, Conte ha ancora una volta confermato come sia difficile gestire tale tipo di rapporto con la società.
Motivo per il quale anche il Milan, in estate, aveva deciso di virare su Fonseca. Una scelta, quella di non prendere Conte, che potrebbe essere confermata anche in estate senza l’arrivo di Fabio Paratici come ds.
Solo l’arrivo del direttore sportivo, da sempre vicino a Conte, avrebbe potuto sparigliare le carte in tale e far propendere la società verso l’arrivo di Conte.
Il secondo grande motivo, alla base del “no” di Juve e Milan, sarebbe rappresentato dal suo alto ingaggio. Conte ed il suo staff, infatti, percepiscono 9 milioni di euro più bonus. Cifre enormi per i club italiani, soprattutto se “intrappolate” in un contratto di più anni.
Un investimento importante che, come espresso da Pedullà, potrebbe rischiare di diventare un boomerang dopo dichiarazioni destabilizzanti come quelle di ieri.
Chi prenderà Antonio Conte in panchina?
Nel caso in cui Antonio Conte non dovesse decidere di rimanere al Napoli nella prossima stagione, con Milan e Juventus fuori dai giochi e con l’Inter saldamente nelle mani di Simone Inzaghi, in Serie A non rimarrebbe che la Roma di Claudio Ranieri.

La società capitolina è alla ricerca di un grosso nome per la panchina ed i giallorossi non avrebbero difficoltà nell’investire per accontentare Conte. In questo modo il tecnico avrebbe nuovamente l’opportunità di ripartire con un nuovo progetto, magari questa volta capace di accontentare le sue richieste anche sul mercato.