Juve, colpo dal Bayern - Stopandgoal.com (La Presse)
La Juventus può utilizzare il suo calciatore come pedina di scambio, in cambio proprio del colpo dal Bayern Monaco.
Sono diverse le situazioni da sistemare in casa bianconera e con la possibilità di vedere rivoluzionata la rosa che sarà di Tudor o di chi ci sarà in panchina, per la stagione 2025/2026.
Come fa sapere Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, alcuni club della Bundesliga e della Premier League, sono fortemente interessati ad uno dei talenti della Juventus. Non è da escludere che il suo cartellino possa essere utilizzato, appunto, come pedina di scambio per permettere alla Juve di mettere le mani su un gran colpo di mercato, in arrivo per la prossima stagione.
Il colpo a fine stagione o comunque a fine campionato, qualora i bianconeri dovessero decidere di far mercato già nei dieci giorni di giugno quando verrà concesso ai club di intervenire per rimodellare la rosa, prima del Mondiale per Club, potrebbe arrivare dalla Bundesliga.
Dal Bayern Monaco ci sono diversi calciatori in uscita e uno tra questi è uno dei vecchi pallini dei bianconeri. Vedendo calata anche la cifra economica che il Bayern chiederebbe su di lui e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026, ecco che i bavaresi potrebbero proporre proprio il suo cartellino, in cambio di quello che è il calciatore che piace a diversi club in Germania.
Si tratta di Savona, terzino giovane della Juventus sul quale sembrano esserci finiti, stando a ciò che riporta la stessa fonte, i club sia inglesi che tedeschi. E tra questi potrebbe figurare proprio il Bayern Monaco, che ha da “rinnovare” la rosa, liberandosi di alcuni calciatori che hanno superato la soglia dei trent’anni. Uno tra questi, il vecchio obiettivo della Juventus, Raphael Guerreiro.
Non solo le scelte del ringiovanimento della rosa, la Juventus potrebbe scegliere di piazzare anche quelli che sono i “colpi d’esperienza” e che vedono arrivare appunto calciatori da club blasonati come il Bayern Monaco, in cambio dei giovani in partenza dalla Juve, che cercano spazio.
I bavaresi devono liberarsi di alcuni dei propri calciatori e la Juve, su questo, potrebbe approfittarne. Un altro obiettivo, meno realizzabile, è quello che porta a Leon Goretzka. La via più percorribile è quella su Guerreiro, calciatore ex Dortmund che potrebbe fare al caso dei bianconeri in vista della possibile Champions League da giocare nel 2025/2026, in caso di piazzamento tra le prime quattro in Serie A.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…