Addio al calcio, l'ex Milan si ritira: lotta da anni con un problema (LaPresse) - stopandgoal.com
Arriva la conferma ufficiale ora che riguarda quella che è la notizia del ritiro dal mondo del calcio di uno storico giocatore di Serie A che ha vestito la maglia del Milan e anche della Nazionale dell’Italia.
Un momento complicato per il giovane calciatore che non si aspettava di prendere questa decisione così presto e sapendo di avere nella testa ancora tanti anni di carriera davanti. Adesso però è arrivato l’annuncio tra le lacrime quasi perché è tutto confermato con la notizia che spezza in due lo stesso giocatore che si è ritirato lasciando il calcio italiano e in generale dopo aver lasciato sicuramente il segno in questi anni.
Ha sicuramente coronato il suo sogno andando a giocare ad altissimi livelli e vestendo anche la maglia della Nazionale italiana, ma ora non c’è stato più nulla da fare per proseguire perché ad ‘arrendersi’ e fermarsi è stato proprio il calciatore che si è ritirato dal calcio e ha spiegato tutti i motivi di quanto accaduto con una decisione davvero sofferente viste anche le sue dichiarazioni.
Nessuno si sarebbe mai immaginato che nei migliori anni della sua carriera potesse poi arrivare una decisione così presto qualche anno dopo. Ora però è tutto confermato con lo stesso ex Milan che ha annunciato il ritiro e l’addio al calcio giocato per un motivo ben preciso.
E’ stata una decisione sofferta quella che ha preso Andrea Conti che ha dichiarato “Sono esausto”. Parole di grande amarezza da parte dell’ex giocatore di Milan, Atalanta e Sampdoria che è uscito allo scoperto con un annuncio davvero forte e importante. Perché l’ex difensore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo un infortunio al ginocchio che non gli ha mai più dato pace.
Sembrava essere una delle grandi promesse del calcio italiano nel suo ruolo, ma alla fine il terzino si è dovuto arrendere a sfortuna e delusioni. Perché è stato proprio Andrea Conti a parlare del suo ritiro dal calcio a La Gazzetta dello Sport dove ha spiegato che a causa di infortuni e delusioni è stato costretto a prendere questa decisione forte dopo 10 mesi da svincolato. Nelle ultime 3 stagioni aveva giocato appena 9 partite e ora si è ritirato dal calcio.
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…
Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie…
Ci sono delle nuove notizie che riguardano quello che può accadere da un momento all'altro…
Possibile svolta di calciomercato che riguarda il futuro di Nico Paz pronto ad una nuova…
Situazione complicata in casa Inter con Simone Inzaghi che rischia di essere messo ancora una…
Svolta di calciomercato che riguarda soprattutto il Milan perché adesso c'è la beffa che mette…