Svelata la verità sul futuro di Fabregas (LaPresse) - stopandgoal.com
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori squadre di Serie A e non solo.
Alcune di queste avrebbero addirittura preso coraggio e contattato direttamente l’allenatore spagnolo, che in settimana ha avuto un incontro con il proprietario del Como Suwarso dove come tema del giorno c’era non solo la salvezza della formazione Lariana, ma anche e forse soprattutto il suo futuro.
L’idea è quella di spiccare il volo, e con orgoglio il club comasco sarebbe pronto a permetterglielo non tappandogli assolutamente le ali, anche perché stiamo parlando di un’opportunità che un allenatore giovane come Fabregas è giusto che colga al volo.
Il futuro di Cesc Fabregas è un tema che occuperà le prime pagine dei giornali da qui alla fine della stagione. Gli ottimi risultati ottenuti alla guida del Como hanno permesso all’allenatore spagnolo di crearsi un status più che rispettabile.
Adesso sarà curioso capire se anche in realtà più importanti ed ambiziose sarà in grado di imprimere la sua filosofia ed idea di gioco, ma chi è pronto ad investire e puntare su di lui non avrebbe dubbi in merito. Nel corso di queste settimane il nome di Cesc Fabregas è stato accostato ad alcune delle più importanti squadre di Serie A, Roma e Milan su tutte, con il proprietario del Como Suwarso che in una recente intervista ha anche svelato che queste sono addirittura arrivate a contattare lo spagnolo.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita di Lecce, però, Fabregas ha sviato ogni discorso in merito al suo futuro, dicendosi concentrato al 100% sulla salvezza con il Como e smentendo di aver avuto contatti con la Roma o il Milan di turno. Adesso chi è che dice la verità: L’allenatore o il proprietario? Ai posteri ardua sentenza, anche se un’idea la si potrebbe cominciare già a fare.
Prima la salvezza con il Como, poi il primo salto di qualità importante nella carriera da allenatore: il futuro di Cesc Fabregas è lontano dalla panchina del Sinigaglia. Ad aspettarlo o quella di San Siro del Milan o quella dell’Olimpico della Roma, anche se è ancora presto per parlare di una preferita.
La realtà è questa: entrambe le squadre pensano a Cesc Fabregas in vista della prossima stagione, anche se nessuna delle due lo ritiene essere una prima scelta. Questo potrebbe incidere tanto nella volontà dello spagnolo, che potrebbe anche pensare di restare a Como almeno per un’altra stagione nel momento in cui gli venisse presentato un progetto ambizioso che punti all’Europa. Staremo a vedere.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…