L'annuncio di Mancini - Stopandgoal.com (La Presse)
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un ritorno alla Sampdoria, ma non è lì che si rivedrà.
Probabilmente è ancora tutto da sistemare quello che è il suo domani, ma ciò che è certo è che qualcosa bolle in pentola. Non scontata la presenza all’allenamento di Evani e Lombardo, duo che si è composto alla Samp e che faceva parte dello staff tecnico con Mancini di quell’Italia che fece sognare un’intera Nazione nelle notti magiche del periodo pandemico.
Si tratta infatti di questo che ha parlato Roberto Mancini, ex Commissario Tecnico dell’Italia dal 2018 al 2023 e unico tra i pochi degli allenatori recenti ad aver portato a casa un titolo, non scontato, considerando il fallimento doppio al Mondiale 2018 e 2022. Dopo la visita a Bogliasco, Roberto Mancini ha fatto un annuncio in merito al suo ritorno, che non sarà in ogni caso alla Sampdoria.
Ha preso voce rilasciato un’intervista a Sky Sport Roberto Mancini, in merito al suo ritorno, ma non alla Sampdoria.
Ha parlato anche nei giorni scorsi, rompendo il silenzio attraverso un messaggio criptico sui social, probabilmente in merito proprio a quelle che sono state le voci di un suo ruolo “particolare” alla Sampdoria, come consigliere o qualcosa di simile per il club blucerchiato che sta vivendo non pochi problemi nel corso di quest’annata in Serie B, col serio rischio di finire retrocessi in Serie C.
“La Nazionale è stata un’esperienza bellissima. Il mio ritorno? Perché no, è stata la parentesi più bella della mia vita. Non posso dire niente, chi lo sa”. Così, parlando del suo futuro, non ha escluso l’ipotesi di un ritorno con l’Italia, Roberto Mancini.
Chiaro è che è difficile, in questo momento, ipotizzare un ritorno in Nazionale e in futuro per Mancini, considerando il progetto tecnico attuale che proseguirà con Spalletti, specie in caso di approdo ai Mondiali, che non è “scontata” come opzione, considerando i trascorsi recenti storici. E allora, per Roberto Mancini, qual è il futuro in vista? L’opzione in Serie A è concreta, con la Juventus che potrebbe prenderlo per il dopo-Tudor. Difficile immaginarlo alla Sampdoria, in Serie B, considerando il blasone del tecnico.
Occhio anche all’ipotesi in Arabia Saudita, ma questa volta allenando il club dell’Al-Hilal che, a causa della situazione che sta vivendo con Jorge Jesus, candidato numero uno per la panchina del Brasile, potrebbe perdere il proprio allenatore cercandone, di riflesso, un altro. Che sia proprio Mancini che ha già vissuto l’esperienza in terra saudita? Molto presto si saprà tutto su “Bobby Gol”.
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…