Hanno+chiamato+Mancini%3A+torna+ad+allenare+in+Italia
stopandgoalcom
/2025/04/07/hanno-chiamato-mancini-torna-ad-allenare-in-italia/amp/
Calciomercato

Hanno chiamato Mancini: torna ad allenare in Italia

Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché arrivano conferme anche attendibili da Sportmediaset su quello che può essere il futuro dell’allenatore.

Dopo aver lasciato il campionato italiano diversi anni fa (l’ultima esperienza con un club sulla panchina dell’Inter nel 2016) adesso è pronto a rimettersi in gioco. Perché successivamente all’esperienza vincente con i nerazzurri poi Roberto Mancini è approdato in Russia con lo Zenit per poi seguire la strada delle Nazionali.

Prima è diventato il ct dell’Italia dove è stata un’esperienza di alti e bassi con un clamoroso europeo vinto e poi la mancata qualificazione ai Mondiali, poi è approdato sulla panchina della Nazionale dell’Arabia Saudita dove non ha trovato fortuna Mancini e ora a 60 anni può tornare in Italia ad allenare.

Hanno chiamato Mancini: torna ad allenare in Italia (ANSA) – stopandgoal.com

Adesso bisognerà capire come andranno le cose in vista del futuro perché ci sono sempre più voci che riguardano Mancini e il suo ritorno in Italia dove diverse squadre di Serie A possono pensare di ripartire con lui in panchina dopo anni deludenti. Ma adesso spunta addirittura un’ipotesi clamorosa già per queste ultime settimane di stagione per il ritorno dell’ex ct della Nazionale.

Calciomercato: chiamano e convincono Mancini subito

Può essere lui il grande eroe del finale di stagione perché ora tornano a farsi forti le voci di un clamoroso ritorno di Roberto Mancini in panchina in Italia anche imminente. A riportare la notizia sono i colleghi di Sportmediaset dopo che è però stata anticipata dal quotidiano del Secolo XIX.

Calciomercato: chiamano e convincono Mancini subito (ANSA) – stopandgoal.com

Il nome di Roberto Mancini è stato accostato in Serie A a squadra come Milan, Juventus e Roma, ma adesso c’è addirittura un’ipotesi clamorosa che riguarda la scelta che potrebbe pensare di fare una società nel convincere il tecnico con una decisione di cuore.

Perché è nei guai totali la Sampdoria che ora rischia addirittura la retrocessione in Serie C. La storica squadra ligure è nel baratro dopo la sconfitta anche ne derby di La Spezia e adesso c’è il vero incubo di una retrocessione al terzo campionato italiano dopo aver costruito una squadra forte la scorsa estate.

Tante scelte sbagliate che ora portano la squadra davvero a vivere un dramma e ci sono degli aggiornamenti che arrivano dal Secolo XIX perché i tifosi sono sul piede di guerra e bisognerà capire come andranno le cose in vista dei prossimi giorni decisivi. Rischia l’esonero Semplici e in pole c’è il nome di Beppe Iachini, ma il sogno del presidente Manfredi si chiama Roberto Mancini.

Mancini ha la Sampdoria nel cuore e proprio di recente aveva dichiarato: “Seguo sempre la Samp. Mi dispiace molto e sono preoccupato. Spero proprio che riesca a salvarsi”.

Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha già convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

20 minuti ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

2 ore ago

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

4 ore ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerà

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

6 ore ago

Calciomercato: Allegri sta tornando, si chiude per l’estate

E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…

15 ore ago

Calciomercato, colpo Yamal: il prezzo

Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie…

16 ore ago