A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i grandi palcoscenici del calcio mondiale.
Tra Newcastle e Nazionale il numero 8 azzurro si sta consacrando non solo come uno dei centrocampisti migliori in circolazione, ma anche come il più grande rimpianto delle recente storia del Milan. L’averlo lasciare andare senza troppi fronzoli è forse stato l’errore più grave commesso dal Diavolo, che in questa stagione ha sentito l’assenza in rosa di un giocatore proprio come Tonali.

Riportarlo in rossonero potrebbe essere romantico, ma il centrocampista del Newcastle sarebbe finito al centro di una maxi operazione di calciomercato da (almeno) 100 milioni di euro.
Si sblocca l’affare Tonali: arriva l’estate prossima
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sandro Tonali, destinato a lasciare il Newcastle nella prossima estate di calciomercato a fronte dei tanti interessamenti che sarebbero stati registrati nei suoi confronti proprio in queste settimane.
Tra Magpies e Nazionale Tonali non solo sta facendo rimpiangere al Milan la scelta fatta nell’estate del 2023, ma si sta consacrando come uno dei giocatori migliori nel suo ruolo, ed è anche per questo è prevista per lui una vera e propria asta in estate. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che per permettersi il centrocampista italiano ci vorranno almeno 100 milioni di euro, tesoretto che una big europea sarebbe pronta a racimolare tramite la cessione di uno dei suoi gioielli, che difatti libererebbe il suo armadietto per fare spazio all’ex Milan.
Stando alle ultime notizie, dunque, il Paris Saint Germain starebbe seriamente valutando la possibilità di investire su Sandro Tonali a fronte dell’incertezza relativa al futuro della giovane stella Joao Neves, che potrebbe lasciare Parigi per compiere il viaggio inverso rispetto a quello dell’italiano, approdando per l’appunto in Premier League in una delle squadre più vincenti e blasonate d’Inghilterra.
Comprano Tonali: affare da 100MLN
Il Paris Saint Germain avrebbe messo gli occhi su Sandro Tonali in vista della prossima stagione. Se Joao Neves dovesse davvero lasciare Parigi per la Premier League, Al-Khelaifi non ci penserebbe più di due secondi a reinvestire la cifra incassata dal portoghese sul centrocampista italiano.

Ma in tutto questo sorge spontaneo domandarsi: chi vuole Joao Neves? Il Manchester City. Stando ai colleghi di Fichajes, infatti, i Citizens sarebbero pronti a proporre addirittura 100 milioni di euro per il classe 2004 pur di sostituire con un profilo di prospettiva un colosso, una leggenda, un campione come Kevin De Bruyne. A fronte dei 60 versati in estate nella casse del Benfica il PSG potrebbe anche rifiutare ed andare avanti, ma la possibilità di puntare su un profilo come Sandro Tonali potrebbe non far rimpiangere l’uscita, comunque dolorosa, di Neves.