Mourinho scatena una rissa in Fenerbahçe-Galatasaray - stopandgoal.com
José Mourinho è ancora una volta il protagonista indiscusso del calcio turco, e questa volta in negativo per un gesto folle a fine partita.
L’esperienza dello Special One in Turchia sulla panchiana del Fenerbahçe è tutt’altro che semplice ed epica come ci si aspettava da lui. La firma con il club di Istanbul aveva sopreso tutti perché era inaspettata come scelta dopo l’addio alla Roma e in un momento molto particolare della sua carriera.
Mourinho al Fenerbahçe sta vivendo una stagione tremenda sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista ambientale e oggi c’è stata una nuova rissa.
Il nome di José Mourinho crea sempre caos e polemiche che continuano ancora oggi. Il suo carattere fumantino, per usare un eufemismo, è stato sempre centrale nella sua carriera, nel bene e nel male. Spesso ha cambiato campionati e stagioni intere anche grazie al suo modo di fare che, però, in Turchia sta diventando molto pesante.
Le qualità di Mourinho come allenatore sono sotto gli occhi di tutti e ben note a tutti ma con il Fenerbahçe non sta riuscendo nell’impresa di essere il protaginista in positivo.
Alla fine di Fenerbahçe-Galatasaray di Coppa di Turchia, Mourinho ha scatenato una rissa furibonda arrivando anche alle mani.
Il Fenerbahçe non riesce a vincere contro il Galatasaray e viene eliminato dalla Coppa di Turchia. Anche all’Ulker Stadium Şükrü Saracoğlu di Istanbul vincono i giallorossi con una doppietta di Victor Osimhen che porta la sua squadra in semifinale battendo gli acerrimi rivali.
E ancora una volta a fine partita si è scatenato il putiferio. Al triplice fischio si è scatenato un alterco in mezzo al campo tra tutti i componenti delle due squadre e Mourinho si è scagliato contro Buruk. Si è fiondato alle sue spalle e gli ha strizzato il naso provocando una rovinosa – nonché teatrale – caduta dell’allenatore del Galatasaray e il surriscaldamento ulteriore degli animi.
Mourinho poi è stato subito allontanato dagli steward e dai calciatori ma il caos poi è continuato con insulti pesantissimi da una parte e dall’altra.
La stagione del Fenerbahçe non sta andando come avrebbe voluto Mourinho che in patria non riesce a battere il Galatasaray e sta andando su tutte le furie. Il suo carattere non accetta la sconfitta e in più occasioni ha anche accusato la federazione turca di truccare il campionato in favore del Galatasaray e ha minacciato l’addio.
Addio che a fine stagione potrebbe vedere la luce del sole: Mourinho al Fenerbahçe non sta benissimo e può decidere di andare via per accettare un’altra sfida in Europa o in Arabia Saudita.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…