Salta+Milan-Inter+di+Coppa+Italia%3A+condizioni+e+recupero
stopandgoalcom
/2025/04/01/salta-milan-inter-di-coppa-italia-condizioni-e-recupero/amp/
News

Salta Milan-Inter di Coppa Italia: condizioni e recupero

Resettare quanto accaduto nel weekend e concentrarsi su quanto invece è in programma nella serata di domani: la semifinale di Coppa Italia.

Milan e Inter si giocheranno infatti l’accesso alla finale in un doppio derby che oramai è diventato un classico di questa competizione. Entrambi gli allenatori sperano ovviamente di poter avere a disposizione i loro uomini migliori per la stracittadina, ma come al solito non sempre le cose vanno secondo i piani.

Derby di Coppa Italia a rischio (LaPresse) – stopandgoal.com

Stando alle ultime notizie, non sarà della partita uno dei protagonisti più attesi, alle prese con un infortunio che comunque verrà rivalutato nelle prossime 24 ore dallo staff medico della squadra. L’impressione, però, è che il giocatore possa alzare bandiera bianca per il derby di domani sera.

Salta il derby di Coppa Italia

Cresce l’attesa per la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Milan e Inter. Intervistato ieri dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore Fabio Capello ha parlato di una partita dal risultato scontato considerate le condizioni alle quali arrivano le due squadre, ma comunque imprevedibile, perché stiamo pur sempre parlando di un derby.

La formazione di Simone Inzaghi è indubbiamente quella favorita, ma mai come quest’anno il Milan ha dimostrato di saper mettere in difficoltà l’Inter. Da capire se dopo due vittorie ed un pareggio i rossoneri si toglieranno la soddisfazione di fare la voce grossa anche in Coppa Italia, ma Sergio Conceiçao deve fare i conti non solo con una rosa abbattuta e sempre più in calo, ma anche con alcune assenze importanti.

Stando ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, infatti, oltre al lungo degente Emerson Royal, per il derby di domani sera il Milan dovrà fare a meno non solo di Ruben Loftus-Cheek, ma forse anche di Malick Thiaw. Il primo è ancora ricoverato a Napoli dopo l’operazione d’urgenza all’appendicite, mentre il secondo sarebbe alle prese con una sindrome influenzale in miglioramento però.

Le sensazioni in vista della partita di domani

La situazione è già delicata di suo, figuriamoci se in occasione di una partita che deciderà la stagione non si potranno avere a disposizione diversi giocatori importante. Assodate le assenze di Emerson Royal e Ruben Loftus-Cheek, Sergio Conceiçao nelle prossime 24 ore valuterà a fondo le condizioni di Malick Thiaw, alle prese con un virus influenzale che non gli ha permesso neanche di scendere in campo domenica sera contro il Napoli.

Probabile che Thiaw torni titolare domani sera (LaPresse) – stopandgoal.com

Scrive però questa mattina La Gazzetta dello Sport che il difensore tedesco è già tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo, a dimostrazione che comunque i problemi patiti nel corso dell’ultima trasferta sarebbero stati superati. Ovviamente fisicamente Thiaw non sarebbe ancora al meglio, ma tra oggi e domani tante cose potrebbero cambiare, con il tedesco che in occasione del derby di Coppa Italia potrebbe riprendere il posto al centro della difesa al fianco di Matteo Gabbia.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

3 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago