Ancelotti+arriva+in+Serie+A%3A+il+Real+ha+gi%C3%A0+scelto+l%26%238217%3Ballenatore+in+estate
stopandgoalcom
/2025/04/01/ancelotti-arriva-in-serie-a-il-real-ha-gia-scelto-lallenatore-in-estate/amp/
News

Ancelotti arriva in Serie A: il Real ha già scelto l’allenatore in estate

Il tema caldo sul nuovo allenatore in Serie A vede protagonista il nome di Carlo Ancelotti, ma non solo, per il futuro svelato dalla Spagna.

Perché ai Blancos avrebbero scelto il nuovo allenatore, in una nuova decisione a sorpresa, qualora dovesse essere confermato l’addio in estate e dopo il Mondiale per Club per Carlo Ancelotti.

La notizia dalla Spagna sul futuro di Ancelotti – Stopandgoal.com (La Presse)

Dopo i rumors che erano circolati sulla posizione di Xabi Alonso come possibile nuovo allenatore del Real Madrid, così come quelle sul ritorno a sorpresa di Zidane per i Galacticos, al Santiago Bernabeu potrebbe clamorosamente arrivare un allenatore che ha brillato nel panorama calcistico mondiale ma che sembrava non poter rientrare tra le opzioni sul sostituto di Ancelotti che, invece, sembra indirizzato verso il ritorno in Serie A. E qualora il Real dovesse riuscire a compiere “l’impresa” di portarsi a casa l’erede proprio di Ancelotti, allora sì che sarà possibile rivedere il tecnico di Reggiolo in Italia.

Ancelotti in Serie A: il Real ha già scelto il sostituto

Avrebbe già scelto il suo sostituto il club di Madrid, qualora dovesse decidere definitivamente di salutare Carlo Ancelotti.

Un ciclo che sarebbe finito quello per “Re Carlo” che, al Real Madrid, ha vinto praticamente di tutto. E andando a scegliere un altro gestore di grandi campioni, che sappia fare squadra al fine di continuare a macinare risultati su risultati, riempiendo ancora di più la bacheca già stracolma di titoli al Bernabeu, ecco che la scelta cadrebbe su quello che è l’allenatore che in questo momento è alla ribalta, come miglior allenatore al mondo per risultati ottenuti.

Si tratta del Commissario Tecnico dell’Argentina che ha reso la sua Nazionale forte tanto quanto si riesce a fare in un club, in merito a ciò che riesce a mostrare in campo per gioco espresso e soprattutto per l’unione tra i calciatori, “fedeli” alle sue idee di calcio. Ha colpito molto il Real Madrid, la presenza di Scaloni in Argentina. Ed è per questo che è stato individuato come erede diretto di Ancelotti. 

Il Real Madrid ha scelto il sostituto di Ancelotti – Stopandgoal.com (La Presse)

Da CT ad allenatore del Real: decisione a sorpresa da Madrid

A riportare la notizia sulla scelta di Scaloni per la panchina del Real Madrid è Fichajes.net che ha spiegato ciò che tenterà di fare il club delle Merengues per il futuro senza Ancelotti. Da Commissario Tecnico ad allenatore al Real, per l’allenatore che ha letteralmente ribaltato la situazione vissuta in Argentina, con la Federazione che risultava essere “eterna incompiuta” dal dopo Maradona, nonostante la presenza importante di Lionel Messi e gli altri fuoriclasse passati per la Federazione. Avendo visto i risultati ottenuti proprio da Scaloni, fanno sapere i media spagnoli che la scelta del Real cadrebbe proprio su di lui per il dopo-Ancelotti. 

Carlo Ancelotti di nuovo in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Ultime su Ancelotti: quale club allenerà in Italia?

Carlo Ancelotti è il sogno in Italia di almeno due squadre ai vertici del nostro campionato. Tra le big d’Italia che cercano un nuovo allenatore, ci sono quelli “del cuore” per lo stesso allenatore italiano che tornerebbe in Serie A proprio per vivere un’esperienza che sia tra Roma o Milan. Difficile ipotizzarlo altrove perché, altrimenti, c’è la sempre presente opzione in Brasile, con la Federazione dei verdeoro.

Simone Davino

Giornalista iscritto all'ODG e redattore presso la redazione di Stopandgoal.com.

Recent Posts

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha già convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

4 minuti ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

2 ore ago

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

4 ore ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerà

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

6 ore ago

Calciomercato: Allegri sta tornando, si chiude per l’estate

E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…

15 ore ago

Calciomercato, colpo Yamal: il prezzo

Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie…

16 ore ago