Romano+%26%238211%3B+%26%238220%3BEndrick+saluter%C3%A0+il+Real%26%238221%3B%2C+la+destinazione%C2%A0in%C2%A0Serie%C2%A0A
stopandgoalcom
/2025/03/24/romano-endrick-salutera-il-real-la-destinazione-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Romano – “Endrick saluterà il Real”, la destinazione in Serie A

Non sarà al Real Madrid il futuro di Endrick, giovane talento dei Blancos che non trova spazio e giocherà dunque altrove.

Chiede spazio e lo svela Fabrizio Romano che ha spiegato quella che sarà la situazione futura per il 2026, con la richiesta quantomeno di giocare in prestito da parte del brasiliano che, assieme ad Arda Guler e altri talenti ai “margini” delle scelte di Ancelotti, o di chi ci sarà in panchina per l’anno prossimo, saluterà il Real Madrid.

Endrick in prestito in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Non a titolo definitivo, considerando l’importanza che Endrick ha avuto nell’operazione messa in piedi dal Real Madrid quando ha scelto di prelevarlo dal Palmeiras per 70 milioni di euro circa. Per la Serie A potrebbe essere un “lusso” nonostante Endrick possa arrivare in prestito secco e non in un’operazione “alla Nico Paz” per la Serie A. 

Endrick in Serie A: lascerà il Real Madrid

Come fa sapere Romano, chiedendo spazio e giocando altrove, Endrick saluterà temporaneamente il Real Madrid nell’annata 2025/2026. 

I Blancos vogliono mandarlo a giocare in Champions League o comunque ad alti livelli, assicurandosi che possa “farsi le ossa” in un’ambiente giusto, in una squadra che possa valorizzare il suo talento che non riesce ad esprimere considerando la presenza ingombrante di Vinicius, Mbappè e gli altri al Real Madrid che non permettono al brasiliano di giocare quanto meriterebbe, viste le qualità nonostante la giovanissima età.

È per questo che l’occasione arriva per la Serie A, con i club che già si sono fatti avanti nello scorso mercato invernale, senza riuscire però a concretizzare le cose. Endrick arriverebbe in Italia in uno dei club di alta classifica, che si giocheranno il titolo nella passata stagione. Anche se soltanto in prestito secco.

Endrick in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

La condizione del prestito secco per Endrick in Serie A

Il club che prenderà Endrick in Serie A, ai vertici della classifica e con la possibilità di valorizzare un giocatore che non sarà poi di proprietà propria, permetterà allo stesso club che lo prenderà di richiedere al Real Madrid, un’operazione quasi del tutto gratuita su Endrick.

Qualora infatti una delle squadre di Serie A dovesse prenderlo, potrebbe lo stesso club chiedere al Real di stipendiare il giocatore per l’intera stagione, dando però la possibilità alle Merengues di veder crescere il giocatore quanto desiderano da quelle parti.

Le condizioni del prestito di Endrick in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Chi prende Endrick in Serie A: due opzioni concrete

Ci sono due opzioni concrete in Serie A, con il Mondiale del 2026 alle porte poi, quando comincerà la nuova stagione a fine estate 2025. È questo ciò che spingerebbe Endrick a trovare maggiore spazio, accettando eventualmente un ruolo da titolare in Italia e non più da elemento in panchina al Real Madrid. In Italia, Napoli e Roma sono tra le opzioni più accreditate per il prestito secco di Endrick. Sullo sfondo viva l’opzione anche della Juventus, che potrebbe tornare all’assalto proprio sul gioiellino del Real Madrid.

Simone Davino

Giornalista iscritto all'ODG e redattore presso la redazione di Stopandgoal.com.

Recent Posts

Calciomercato Inter: scambio in estate con il Bologna

In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…

2 ore ago

Calciomercato Juventus, affare Ederson: convinto dal nuovo mister

Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…

6 ore ago

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha già convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

7 ore ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

9 ore ago

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

11 ore ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerà

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

13 ore ago