Inter, continua l'emergenza infortuni (LaPresse) - stopandgoal.com
L’infermeria piena è stata un po’ il minimo comune denominatore della stagione dell’Inter, ma la situazione è oramai sfuggita di mano.
Invece che svuotarsi, la lista dei giocatori nerazzurri infortunati si aggiorna di settimana in settimana, con Simone Inzaghi che non poteva trovare momento peggiore per avere tutti questi indisponibili. Dal rientro dalla sosta l’Inter si giocherà una stagione, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, e il dover far fronte a queste assenze mette decisamente in difficoltà l’allenatore nerazzurro, già al lavoro per trovare una soluzione a questo momento di emergenza totale che starebbe vivendo la sua squadra.
Dall’infermeria di Appiano Gentile continuano ad arrivare notizie negative per Simone Inzaghi. Invece che recuperare giocatori, l’allenatore dell’Inter ne perde in media uno a settimana, trend drammatico se si considerano i tanti, ed importanti, impegni ravvicinati che attendono la formazione nerazzurra dal rientro della sosta in poi.
“Post nubila Phaebus” dice un vecchio detto latino. Ovvero “Dopo la pioggia arriva sempre il sole”, ed è questo quello che spera Simone Inzaghi, anche perché domenica potrebbe anche concedersi il lusso di andare ad Udine con un parco giocatori composto prettamente da riserve e giovani, ma dal derby di Coppa Italia in poi c’è bisogno dell’apporto di tutti per alimentare il sogno triplete. Al momento, però, la situazione è complicata, quasi drammatica, anche perché contro l’Udinese l’allenatore nerazzurro dovrà fare a meno di due dei suoi giocatori più importanti.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, e come evidentemente si poteva anche immaginare per come sono andate le cose nel corso di questa sosta, al Blue Energy Stadium l’Inter si presenterà senza Lautaro Martinez e Marcu Thuram, il primo alle prese con un fastidio muscolare, il secondo invece alla caviglia. Questo è il problema principale, ma le difficoltà per Simone Inzaghi non finiscono qui.
Le assenze di Lautaro Martinez e Marcus Thuram erano praticamente annunciate, anche perché entrambi gli attaccanti sono rientrati anzitempo dai rispettivi ritiri delle Nazionali a causa dei loro infortuni. A questa doppia, importante, assenza Simone Inzaghi si era preparato, ma l’allenatore dell’Inter dovrà praticamente reinventare la propria squadra, anche perché i due attaccanti non saranno gli unici ai quali dovrà fare a meno.
Contro l’Udinese, infatti, l’Inter non avrà a disposizione neanche Alessandro Bastoni, squalificato, e Denzel Dumfries, forse uno degli uomini più in forma del momento tra le file nerazzurre. Salgono dunque a quattro le indisponibilità di un certo spessore, con Simone Inzaghi che dunque nell’arco di questa settimana studierà le soluzioni migliori per presentare comunque un Inter credibile ad Udine, puntando sulle alternative comunque valide di una formazione che ha dimostrato di avere carattere nei momenti di difficoltà. Il problema? È che prima di venerdì non si potrà provare nulla di concreto, dato che solo giovedì il gruppo tornerà “al completo” con gli ultimi rientri dalle Nazionali.
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…