"Nuovo" caso Lookman all'Atalanta (LaPresse) - stopandgoal.com
Gli ultimi mesi di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta potrebbero essere rovinati da un’altra questione extra campo.
Dopo il caso Ademola Lookman, infatti, l’allenatore della Dea si trova oggi ad affrontare l’insoddisfazione di uno dei suoi giocatori, che dal ritiro della Nazionale non si è di certo contenuto con le dichiarazioni. Sarà curioso capire come Gasperini reagirà a queste, anche perché stiamo parlando di un vero e proprio attacco frontale, che rischia di avere delle ripercussioni importanti all’interno dello spogliatoio e di conseguenza sui risultati in campo dell’Atalanta.
Al rientro dalla sosta del giocatore si scopriranno anche eventuali prese di posizione da parte dello stesso Gasperini, ma quello che starebbe cuocendo in pentola dalle parti di Zingonia non sembrerebbe buono.
Che Gian Piero Gasperini non sia l’allenatore migliore del mondo in ambito di rapporti umani è risaputo. Nel corso della sua carriera l’allenatore di Grugliasco è infatti più volte arrivato a discutere con i suoi giocatori, ultimo per ordine di tempo Ademola Lookman.
Alle volte i modi del tecnico italiano non vengono né accettati né tantomeno condivisi dagli atleti, che in campo però farebbero di tutto per lui. Stiamo parlando di una vera e propria contraddizione che ha caratterizzato gli anni all’Atalanta, e non solo, di Gasperini, che in questi ultimi mesi alla guida della Dea potrebbe vedersi costretto a gestire un’altra patata bollente dopo quella, poi raffreddata, del nigeriano. Questa volta, però, il problema non sarebbe legato ai suoi atteggiamenti, bensì alle sue decisioni di campo.
Scrivono infatti i colleghi di calciomercato che direttamente dal ritiro della Serbia Lazar Samardzic ha sferrato un attacco frontale a Gian Piero Gasperini contestando il modo in cui l’ha utilizzato (poco) in questa stagione. L’ex Udinese è infatti arrivato a dire di meritare di più, rivolgendosi all’allenatore dell’Atalanta anche con toni che hanno fatto e faranno discutere.
L’attacco a Gian Piero Gasperini potrebbe aver messo un punto sulla storia di Lazar Samardzic all’Atalanta. Il comportamento del serbo potrebbe infatti non essere digerito bene non solo dall’attuale allenatore bergamasco, ma anche dalla dirigenza e da tutta la famiglia Percassi.
L’impressione è che solo delle scuse potranno riappacificare gli animi, quantomeno con la proprietà, che ha dalla sua il manico del coltello. Se queste non dovessero arrivare, l’Atalanta potrebbe decidere di vendere Samardzic nel prossimo calciomercato estivo, che Gasperini rimanga o meno in panchina. Una scelta che avrebbe l’incredibile ma che allo stesso tempo eviterebbe la creazione di un precedente che in un futuro prossimo potrebbe creare altri problemi alla Dea. Il tutto, comunque, è un continuo evolversi a questo punto. La palla adesso passa tra i piedi di Samardzic.
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…