In programma un nuovo assalto all'esterno per anticipare la concorrenza (LaPresse) - stopandgoal.com
In questo finale di stagione la squadra si giocherà tantissimo, ma la dirigenza starebbe già cominciando a lavorare in vista della prossima.
È infatti compito di giocatori ed allenatore fare belle figure in campo, mentre quello dello stato maggiore è di mettere tutti nelle condizioni di poter lavorare nel migliore dei modi. È quello che è stato fatto in questa stagione e che verosimilmente succederà anche nella prossima, con la dirigenza già al lavoro per trovare quelle opportunità di mercato con le quali andare a rinforzare la rosa dell’allenatore.
L’esterno d’attacco è sicuramente una di queste, giocatore dalle qualità sopraffine che mette d’accordo praticamente tutti, e per il quale la società avrebbe preparato un nuovo assalto.
Parlare di calciomercato a questo punto della stagione è prematuro, anche perché le squadre si giocherà tanto, dallo scudetto alla Champions, passando per un piazzamento in Europa fino alla salvezza. Eppure i risultati degli anni che verranno si decidono proprio in momenti come questi, con la programmazione, che la dirigenza di una grande di Serie A non avrebbe alcuna intenzione di sbagliare.
Ed è per questo che per evitare di commettere gli stessi errori del passato, direttore sportivo e presidente avrebbero cominciato a lavorare in sinergia con l’area tecnica per creare una squadra competitiva non solo per il campionato italiano, ma anche e soprattutto per l’Europa. Per farlo ci sarà però bisogno di lavorare tanto in estate, ma la società sembrerebbe essere pronta ad ogni evenienza, consapevole però che il tutto va fatto passo dopo passo. Ed il primo sarà quello di portare in Italia l’esterno, giocatore dalle qualità innaturali che metterebbe d’accordo praticamente tutti dalle parti, area sportiva e dirigenziale.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe finalmente individuato l’erede di Khvicha Kvaratkshelia, ovvero Edon Zhegrova del Lille. Classe 1999, il kosovaro avrebbe potuto vestire la maglia azzurra già a gennaio, ma per un percorso di crescita personale ha deciso di rimanere in Francia posticipando di soli sei mesi il suo approdo in Italia.
Sul taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna sono presenti anche i nomi di Igor Paixao del Feyenoord ed Antoine Semenyo del Bournemouth, ma il Napoli è già da tempo orientato verso Edon Zhegrova, colui il quale prenderà con ogni probabilità il post in rosa di Khvicha Kvaratkshelia. Anche Antonio Conte sarebbe pazzo del kosovaro, ed è forse questo quello che potrebbe spingere De Laurentiis e dirigenza a puntare sul classe 1999 nel prossimo calciomercato.
Oltre alla preferenza del salentino, Zhegrova avrebbe dalla sua anche il fatto che costa di meno rispetto alle alternative. In scadenza nel giugno 2026, l’esterno del Lille potrebbe lasciare la Francia quest’estate anche per 20, massimo 25 milioni di euro, cifra che permetterebbe al Napoli di compiere un vero affare in termini qualità-prezzo, anche perché stiamo parlando di un giocatore, che per quanto giovane, già ha avuto a che fare con i grandi palcoscenici della Champions League. Insomma, tutte le strade portano a Zhegrova, ma fino a quando non ci saranno le firme tutto è possibile.
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…