Sacrificio Juve e affare in Premier League - Stopandgoal.com (La Presse)
Il calciomercato della Juventus, in estate, darà il via alla rivoluzione che non riguarda soltanto Thiago Motta.
Al centro delle polemiche ci sono finiti anche i calciatori, prima ancora di Cristiano Giuntoli, che dovrà cambiare rotta per quanto riguarda quello che sarà pure il mercato che passa dai grandi nomi in entrata, oltre che in uscita.
A riportare la notizia sul sacrificio enorme, che porterà al ricambio generazionale, è Tuttosport che questa mattina ha fatto il punto della situazione, svelando tutto ciò che accadrà sulla rivoluzione 2.0 perché la prima vera rivoluzione sembrava esser partita già nella scorsa estate. Ciò che si è visto con Koopmeiners e non solo, infatti, è praticamente soltanto l’inizio di ciò che la Juve dovrà fare in estate. Ma il mercato in entrata obbligherà la Juventus, inevitabilmente, all’enorme sacrificio.
La Juventus a prescindere da ciò che succederà sul piazzamento o meno in Champions League, con le altre che corrono più dei bianconeri, dovrà mettere in piedi un mercato fatto di entrate e di uscite, anche se sacrificate.
In questo momento, ad esempio, Dusan Vlahovic è una cessione che avrà peso soltanto in termini economici, considerando che non trova più spazio alla Juventus e sembra “un pesce fuor d’acqua” per il progetto Juve. Ma al serbo, si aggiungono altri sacrifici.
Se da una parte c’è quello di Gatti, che non vede escluso il futuro da titolare in una rivale di sempre della Juventus come il Napoli, dall’altra c’è quella legata a Kenan Yildiz, calciatore che sembrava destinato a diventare il simbolo della Juventus dell’oggi e del domani, tanto da affidargli la 10 che fu sulle spalle di Del Piero. Sarà proprio il turco il sacrificio numero uno per la rivoluzione alla Juventus.
Come fa sapere Tuttosport, sulle tracce di Kenan Yildiz ci sono le big di Premier League. Su tutte, l’Arsenal di Arteta che lo prenderebbe nel proprio attacco, ma occhio anche alla soluzione Liverpool che si libererà di uno tra Salah e Luis Diaz e che nell’estate scorsa ha già preso Chiesa, augurandosi però questa volta di veder un maggiore impatto di un ex bianconero. L’affare per la Juventus è in Premier League, qualora dovesse riuscire a piazzare l’uscita a circa 50-60 milioni di euro.
La Juventus, con le cifre che incasserà su Kenan Yildiz, sceglierà di prendere Kolo Muani o quanto meno tenterà di farlo. Da capire se finanziandosi di nuovo un prestito oppure cercando di concludere la trattativa per l’arrivo in bianconero a titolo definitivo. Le volontà del francese, malgrado gli alti e bassi recenti, lo riporterebbero alla Juventus ancora per la prossima stagione.
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…