Milan%2C+Gimenez+ha+un+problema%3A+annuncio+dal+Messico
stopandgoalcom
/2025/03/19/milan-gimenez-ha-un-problema-annuncio-dal-messico/amp/
News

Milan, Gimenez ha un problema: annuncio dal Messico

Ultimissime su Santiago Gimenez. C’è un problema per l’attaccante, annuncio dal Messico: cosa sta succedendo.

Preoccupazione in casa Milan riguardo l’ex Feyenoord, che è arrivato a gennaio in rossonero dopo una lunga trattativa con gli olandesi.

Che problemi ha Santiago Gimenez? (la presse foto) – stopandgoal.com

7 partite, 2 gol ed un assist per Gimenez che ha segnato l’ultima rete con il Milan nella sfida contro il Verona, dello scorso febbraio.

I tifosi, la società, l’allenatore, si aspettano di più dal calciatore che ha ereditato una maglia importante, quella numero 7 che nella storia del club è stato di Andriy Shevchenko.

Quali problemi ha Santiago Gimenez?

Giocare al Milan non è facile. Tanti calciatori hanno sciupato la possibilità di fare la differenza con la maglia rossonera. Il peso di quei colori è davvero notevole e talvolta rischia di compromettere la carriera di un calciatore.

Ovviamente, la speranza dei dirigenti e dei tifosi e che questo non sia un altro caso particolare. Anche perché l’investimento fatto a gennaio per portarlo a Milano è stato davvero elevato, 32 milioni di euro.

Ad oggi, però, i numeri parlano chiaro con Santiago Gimenez che sta vivendo un momento di forte difficoltà. L’ambientamento, evidentemente, non sta procedendo nel modo migliore e a pesare è che il rendimento generale di tutta la squadra, con l’allenatore che ricevuto delle pesanti critiche soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Dal Messico, intanto, spunta una voce su Santiago Gimenez. Ecco le parole del commissario tecnico che ha parlato dell’attaccante del Milan.

Il ct del Messico esce allo scoperto e parla di Santiago Gimenez (la presse foto) – stopandgoal.com

Gimenez Milan: annuncio del ct del Messico Martino

Il tema Santiago Gimenez tiene banco in Messico. Il commissario tecnico della Nazionale, Gerardo ‘El Tata’ Martino, intervenuto ai microfoni di ESPN, si è soffermato proprio sul rendimento del bomber che ha pagato (in senso negativo) il trasferimento dal Feyenoord al Milan, visto non segna da un mese.

“La crescita avuta da Gimenez è impressionante. Adesso è un calciatore consolidato che è passato da un campionato di seconda fascia ad uno importante. Ha avuto un impatto positivo che l’ha portato a firmare con il Milan. Credo che Santiago sia uno dei migliori giocatori messicani anche se su di lui  ho sentito troppe critiche nonostante l’ottimo percorso che sta facendo in questo momento.

“E’ stato comprato da uno dei migliori club europei come il Milan. Mi auguro che anche altri messicani possano seguire le sue orme, in questo modo anche la Nazionale può trarre beneficio. Ovviamente, passare dal Feyenoord al Milan non è un passaggio di poco conto per un giocatore messicano”.

Inoltre, a fare il punto della situazione è lo stesso Santiago Gimenez che non si è nascosto ed ha parlato delle difficoltà che sta riscontrando al Milan. Ecco le sue parole ad Azteca TV Deportes.

“Il primo mese è stato il più complicato, come tutti i cambiamenti è così. E’ tutto nuovo per me, anche la lingua. Mi sto comunque inserendo e su questo anche mia moglie mi sta aiutanto tanto. Sono concentrato sul calcio e spero di fare bene al Milan, che per me rappresenta un vero e proprio sogno. La squadra mi ha accolto bene, voglio essere d’esempio per tutti”. 

Ultimissime su Santiago Gimenez, annuncio dal Messico (la presse foto) – stopandgoal.com
Francesco P

Giornalista, classe 1997, scrivo di sport e politica

Recent Posts

Milan, valutazioni in corso: cambia il futuro di Conceicao

Svolta in vista della prossima stagione con il futuro di Sergio Conceicao che tiene banco…

8 ore ago

Inter, brutte notizie per Inzaghi: un altro titolare salta Barcellona

Non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi e la sua Inter a cavallo della tanto…

9 ore ago

Calciomercato Milan: acquisto dalla Premier, annuncio dell’agente

Ci sono conferme dirette riguardo il possibile arrivo in Italia del calciatore. Ecco le parole…

11 ore ago

L’Inter ha un problema: l’annuncio di Inzaghi in conferenza

Settimana impegnativa per l'Inter che si avvicina alla semifinale d'andata di Champions League contro il…

13 ore ago

Juventus, sorpresa Giuntoli: l’attaccante firma fino al 2027

Un fulmine a ciel sereno la notizia della firma da parte dell'attaccante, che ha raggiunto…

14 ore ago

Accordo a sorpresa con Wirtz: operazione da oltre 100MLN

Il Bayer Leverkusen è prossimo a separarsi da uno dei principali artefici della scalata al…

15 ore ago