Gasperini lascia l'Atalanta e trova un altro accordo (LaPresse) - stopandgoal.com
Il futuro di Gian Piero Gasperini all’Atalanata è in bilico: l’allenatore di Grugliasco è pronto a salutare e a firmare un altro contratto.
La Dea sta facendo passi da giganti nel campionato italiano e anche a livello europeo, grazie al grande lavoro di Gasperini e della società che in pochi anni hanno saputo portare alla ribalta una realtà “provinciale” che ora è diventata enorme e ha ambizioni sempre più importanti sotto tutti i punti di vista.
Gasperini è uno degli allenatori più apprezzati a livello mondiale e alla fine della stagione il suo futuro cambierà: pronto un altro accordo molto importante.
L’Atalanta ha trovato una dimensione importantissima sia nel calcio italiano che in quello eurpoeo e ora guarda al futuro con estremo ottimismo. È sempre difficile immaginare un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini ma ogni cosa ha il suo tempo e alla fine della stagione le strade si separeranno.
L’annuncio a sorpresa di qualche settimana fa da parte del tecnico ha portato tutti i top club europei a valutarlo come prossimo allenatore e ora sta iniziando a smuoversi qualcosa di concreto.
Secondo le ultime notizie, Gian Piero Gasperini è pronto a lasciare l’Atalanta alla fine della stagione: qualsiasi siano le sorti della squadra e qualsiasi sia il risultato finale, Scudetto o meno.
Il futuro di Gasperini è tutto ancora da scrivere ma è chiaro che avrà chance importanti di confrontarsi con palcoscenici di un certo livello, simili o anche superiori all’Atalanta. Dopo 10 stagioni saluterà la Dea e proverà una nuova esperienza, per mettersi alla prova e per dare modo anche agli orobici di cambiare il futuro.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Gasperini ha avuto contatti con il Monaco e con il Benfica. I due club sono in grande crescita tra Francia, Portogallo ed Europa e vorrebbero creare un modello simil-Atalanta per fare ancora meglio sia in campionato che in Europa.
Gasperini al Monaco o al Benfica sarebbe un colpo eccezionale e molto intrigante per le due società che anche in questa stagione hanno dimostrato di avere ambizioni davvero rilevanti.
Gasperini sembra preferire il Monaco al Benfica. Sente la realtà del Principato molto più vicina e simile a quella vissuta fino a questo momento, anche per il tipo di campionato che si va ad affrontare e per le ambizioni che si hanno in Francia.
Il Benfica è alla finestra e lo corteggia, così come in Serie A c’è sempre la Roma pronta a tesserarlo per il dopo Ranieri, per dare alla squadra un’identità ben precisa e creare un futuro molto importante. Gasperini ha varie offerte sul tavolo e dovrà scegliere il progetto che gli sembrerà migliore per le sue caratteristiche.
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…