Futuro+Bove%2C+toglie+il+defibrillatore+e+cambia+squadra%3A+dove+giocher%C3%A0
stopandgoalcom
/2025/03/17/futuro-bove-toglie-il-defibrillatore-e-cambia-squadra-dove-giochera/amp/
Serie A

Futuro Bove, toglie il defibrillatore e cambia squadra: dove giocherà

Il futuro di Edoardo Bove può cambiare alla fine della stagione: è arrivato il suo annuncio sulla nuova destinazione.

Il centrocampista della Fiorentina sta affrontando il periodo più complicato della sua vita, sia dal punto di vista umano che dal lato sportivo. Il malore avvenuto in campo durante Fiorentina-Inter è stato tremendo e indimenticabile per tutti e soprattutto per la sua carriera. È stato sotto osservazione per diverso tempo e poi gli è stato impiantato un defibrillatore per tenere sotto controllo il suo cuore nel miglior modo possibile.

Futuro Bove: il suo annuncio (LaPresse) – stopandgoal.com

Il defibrillatore impedisce a Bove di giocare in Serie A e ora il suo futuro può cambiare: è arrivato l’annuncio che cambia le carte in tavola.

Bove torna a giocare: annuncio sul futuro

Dopo il malore e il periodo di riflettori spenti sul caso Bove, tutti pensavano che il giovanissimo calciatore italiano avrebbe smesso di giocare e avrebbe annunciato l’addio al calcio. Invece, con il trascorrere delle settimane, Bove si è riavvicinato al calcio giocato ma solo da spettatore, andando ogni settimana in panchina con la Fiorentina.

Il futuro di Edoardo Bove è tutto ancora da scrivere e ha ancora qualche mese per metabolizzare l’accaduto e farsi accompagnare nella scelta legata alla sua carriera. Ci sono diverse possibilità sul piano delle decisioni e presto annuncerà ufficialmente come continuerà la sua carriera.

Bove toglierà il difibrillatore e tornerà a giocare in Italia o lo terrà e andrà all’estero? Il suo futuro si scrive nelle prossime settimane.

Bove annuncia il futuro: “Voglio continuare a giocare”

Edoardo Bove non intende lasciare il calcio. Vuole continuare a essere protagonista in mezzo al campo, con il pallone tra i piedi e ne ha parlato anche al podcast di Gianluca Gazzoli “Passa dal BSMT”, annunciando la sua ferma volontà di tornare in campo.

“Non mi precludo niente. Alla fine conta la mia salute mentale, perché se io non mi sento sicuro senza defibrillatore si parla del niente“, ha detto Edo Bove nel racconto della sua esperienza che ha emozionato e commosso tutti quelli che hanno assistito all’intervista.

All’estero se firmi ti prendi la responsabilità“, ha poi confermato Bove che apre alla possibilità di lasciare il calcio italiano per continuare a giocare con il defibrillatore solo dopo “aver fatto delle visite importanti che diranno se ci sarà una possibilità di toglierlo“.

Bove può togliere il defibrillatore (LaPresse) – stopandgoal.com

Bove può restare alla Fiorentina: le ultime

La scelta di Bove di tenere o togliere il defibrillatore sottocutaneo dipenderà solo dalle visite mediche che effettuerà nei prossimi mesi per capire ancora meglio cosa sia successo e quale futuro potrà aprirsi davanti al calciatore romano.

Edoardo Bove annuncia il suo futuro (LaPresse) – stopandgoal.com

Qualora si sentisse sicuro di togliere il defibrillatore e giocare anche senza, potrebbe restare anche in Serie A, con la Fiorentina che non gli chiuderebbe le porte. Al momento nessun club sta facendo pressioni al calciatore che avrà tutto il tempo di scegliere.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Niente Ricci, hanno scelto Nicolussi-Caviglia: affondo decisivo

Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…

11 minuti ago

Il Milan lo “salva” dalla Serie B: colpo dal Venezia

Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…

51 minuti ago

De Gea annuncia il futuro: addio Fiorentina, dove giocherà

Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…

2 ore ago

Napoli, Geolier si veste da ds e convince l’esterno: spunta la foto

Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…

4 ore ago

Inter, pronto lo scambio in Serie A: ha deciso Inzaghi

L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…

5 ore ago

Inter fuori dai giochi: David può firmare con un’altra italiana

Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…

13 ore ago