Scontro+Allegri-Ibrahimovic%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+un+grosso+problema%3A+i+motivi
stopandgoalcom
/2025/03/16/scontro-allegri-ibrahimovic-ce-gia-un-grosso-problema-i-motivi/amp/
News

Scontro Allegri-Ibrahimovic, c’è già un grosso problema: i motivi

Massimiliano Allegri è uno dei candidati alla panchina del Milan per la prossima stagione: l’allenatore toscano ha già un problema con Ibrahimovic.

I rossoneri sono in fase di ristrutturazione totale dopo la stagione che sta andando verso la fine e potrebbe creare più di un problema in vista del futuro, soprattutto senza la qualificazione in Champions League che farebbe perdere molte certezze economiche alla società.

Scontro Allegri-Ibrahimovic al Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro è tutto da scrivere da zero e ora Massimiliano Allegri è il nome che più di tutti piace in dirigenza per ricostruire da zero: c’è però già un problema importante con Zlatan Ibrahimovic.

Milan, Allegri è la prima scelta: scontro con Ibrahimovic

Il nome di Massimiliano Allegri è da qualche settimana in cima alla lista dei desideri del Milan per la prossima stagione. I rossoneri hanno bisogno di un nuovo allenatore che sappia gestire alla grande lo spogliatoio e raggiungere i risultati e gli obiettivi che vengono prefissati all’inizio della stagione.

Dopo il fallimento del progetto “portoghese” – prima Fonseca e poi Conceiçao – il Milan ha intenzione di ripartire da Allegri e sono già partiti i colloqui per capire se ci sono le possibilità di trovare un accordo e di costruire un futuro importante insieme.

Allegri al Milan ci è già stato in passato e porterebbe con sé scorie importanti: c’è uno scontro con Ibrahimovic che crea un po’ di preoccupazione.

Scontro Allegri-Ibrahimovic: rovina il futuro? Parla Galeone

Massimiliano Allegri è una delle scelte principali del Milan per la prossima stagione. Al momento le trattative sono vive ma la dirigenza è ben conscia che deve chiudere il prima possibile l’affare per evitare intromissioni di altri club che possono convincere l’allenatore a firmare.

Giovanni Galeone è certo che lo scontro tra Allegri e Ibrahimovic sia solo questione di campo, legata al passato e che sia già finita nel dimenticatoio, da parte di entrambi. Il mentore di Allegri ne ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, riferendo che ormai per Allegri non c’è più alcun problema.

Ci sono stati vecchi screzi, cose che nel calcio si risolvono in un attimo“, ha detto l’amico di Allegri alla rosea, completando il suo intervento con una frase meravigliosa nei suoi confronti: “Max conosce l’ambiente, ha esperienza. E poi è lui, è semplicemente Max“.

Milan: Allegri in pole position (LaPresse) – stopandgoal.com

Lite Allegri-Ibrahimovic: cosa è successo tra i due

Secondo Galeone non ci sarà alcun problema tra Ibrahimovic e Allegri qualora il tecnico toscano dovesse firmare con i rossoneri. Ma cosa successse? Qual è il motivo del presunto astio tra i due? Tutto risale al marzo del 2012, alla fine di una partita di Champions League tra Arsenal e Milan, con i Gunners che vinsero 3-0 a Londra ma non riuscirono a superare il turno grazie al 4-0 del Milan nella partita d’andata.

Massimiliano Allegri firma con il Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Perdemmo 3-0 con l’Arsenal, e Allegri era tutto contento. È vero che passammo il turno, ma non c’era nulla da ridere, e glielo feci notare – ha poi raccontato qualche anno fa Ibra a La Gazzetta dello Sport – Allegri mi rispose: “Tu Ibra pensa a te, che hai fatto cagare” Gli dissi che aveva fatto cagare lui“. E per poco, raccontò poi Zambrotta, non vennero alle mani dopo questo violento scontro verbale nello spogliatoio.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato Juventus, affare Ederson: convinto dal nuovo mister

Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…

4 ore ago

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha già convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

5 ore ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

7 ore ago

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

9 ore ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerà

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

11 ore ago

Calciomercato: Allegri sta tornando, si chiude per l’estate

E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…

19 ore ago