5+giornate+di+squalifica+all%26%238217%3Battaccante%3A+salter%C3%A0+la+corsa+scudetto
stopandgoalcom
/2025/03/12/5-giornate-di-squalifica-allattaccante-saltera-la-corsa-scudetto/amp/
Calciomercato

5 giornate di squalifica all’attaccante: salterà la corsa scudetto

Arrivano delle novità che riguardano la pesante squalifica che è stata decisa per l’attaccante dopo le polemiche con l’arbitro che gli costano la corsa allo scudetto.

Perché dopo il danno anche la beffa e in questo momento il club si ritrova a dover fare i conti con quella che è una situazione spiacevole che può seriamente danneggiare la squadra in vista del finale di stagione visto che ci si gioca lo scudetto e bisognerà farlo senza poter contare sull’attaccante che è stato squalificato per 5 turni.

Adesso è una situazione davvero difficile questa perché ci sono degli aggiornamenti che riguardano proprio quello che può accadere considerando che la società può prendere dei provvedimenti anche interni per l’attaccante che ha creato un serio problema al club.

5 giornate di squalifica all’attaccante: salterà la corsa scudetto – Stopandgoal.com (La Presse foto)

In questo momento non c’è nemmeno la possibilità che venga ridotta la squalifica all’attaccante dopo che la decisione del Giudice Sportivo è stata quella di usare la mano pesante e che per i fatti gravi accaduti non ci saranno sconti di pena. Ora la squadra dovrà fare a meno del proprio attaccante argentino per il finale di stagione, proprio ora che ci si stava giocando lo scudetto.

Attaccante squalificato 5 giornate: club nei guai

Ma non finisce qua, perché il giocatore squalificato per 5 giornate salterà il campionato e anche la semifinale di Coppa Nazionale. Un vero danno che non fa altro che creare malumori e polemiche anche interne per una situazione davvero difficile adesso da poter spiegare.

Attaccante squalificato 5 giornate: club nei guai – Stopandgoal.com (La Presse foto)

L’ultima giornata di campionato è terminata con una clamorosa beffa per l’Atletico Madrid che era in vantaggio ed è uscito sconfitto 2-1 dal Getafe (con 2 reti nel finale) nei minuti di recupero a causa di quella che è stata l’espulsione di Angel Correa che in campo ha perso la testa.

L’attaccante argentino dell’Atletico è stato punito per gli insulti rivolti all’arbitro Cuadra Fernández durante la sfida contro il Getafe per un duro fallo che ha portato al rosso dopo un intervento su Djené. Ma dopo il cartellino rosso Correa ha anche insultato l’arbitro con toni pesanti ‘Figlio di puttana, codardo’.

Una situazione difficile questa per l’Atletico Madrid a -1 dal Barcellona e al Real Madrid in campionato per la lotta scudetto. Con queste giornate di squalifica Correa salterà le prossime partite di campionato contro Barcellona (16 marzo), Espanyol (29 marzo), Siviglia (6 aprile) e Valladolid (13 aprile), oltre anche alla semifinale di ritorno della Copa del Rey contro il Barcellona (2 aprile).

Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 settimane ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 settimane ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 settimane ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 settimane ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 settimane ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 settimane ago