Leao ha già un accordo: promessa di Mendes, il Milan lo svende

Il futuro di Rafael Leao inizia a entrare nel vivo, con Jorge Mendes che gli ha promesso un grande club dopo il Milan: via a fine stagione.

L’attaccante portoghese sta vivendo un’annata davvero complicata, sia dal punto di vista dei numeri che da quello umorale. Non è mai sembrato se stesso al 100% in questa stagione, tra alti e bassi che sicuramente non gli hanno fatto bene ma anche con atteggiamenti che non sono minimamente piaciuti alla tifoseria in primis ma poi anche alla dirigenza e ai due allenatori che ha avuto in questa stagione.

Calciomercato Milan Leao
Calciomercato Milan: cessione Leao a fine stagione (LaPresse) – stopandgoal.com

A fine stagione si apriranno le porte dell’addio per Rafa Leao al Milan: forse è giunto realmente il tempo di provare una nuova esperienza per mettersi alla prova altrove.

Calciomercato Milan: addio Leao a fine stagione

La storia d’amore tra il Milan e Rafael Leao sembra arrivata ai titoli di coda. Non ci sono liti e attriti in corso ma semplicemente sembra che ormai quell’idillio che c’era fino a qualche tempo fa sia completamente sparito. Il campo sta parlando e non sta dicendo cose troppo positive rispetto al calciatore portoghese, meno centrato e “voglioso” rispetto al passato.

I risultati del Milan sono anche lo specchio delle prestazioni di Leao, ad oggi uno dei più negativi e uno dei più criticati della rosa del club rossonero, con i tifosi che non gli perdonano nulla.

Secondo le ultime notizie di mercato, Rafael Leao è pronto a dire addio al Milan a fine stagione: ci sta lavorando Jorge Mendes.

Jorge Mendes porta via Leao dal Milan: le ultime

Il futuro di Rafael Leao è tutto ancora da scrivere. Al momento l’unica certezza sembra essere l’addio ai rossoneri che dovranno ripartire da un nuovo progetto che molto probabilmente non coinvolge l’attaccante portoghese, pronto all’addio per mettersi alla prova altrove.

Secondo quanto riferisce fichajes.net, il Liverpool ha messo Rafael Leao nel mirino. I Reds di Arne Slot vivranno una vera e propria rivoluzione dopo questa stagione storica e il primo calciatore a essere ceduto sarà Luis Diaz, per questo si sta già cercando un nuovo esterno di grande corsa e qualità e Leao potrebbe essere il nome giusto.

Jorge Mendes è già in contatto da tempo con il Liverpool per portare avanti una trattativa con il Milan e provare a chiuderla nel minor tempo possibile.

Leao Milan
Leao lascia il Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Leao al Liverpool: il Milan lo “svende”

Il contratto di Rafael Leao con il Mialn scade nel 2028 ma i rossoneri sono pronti a cederlo a cifre sicuramente più basse rispetto alla famosa clausola rescissoria da 175 milioni che nessun club al mondo ha intenzione di pagare né, forse, sarebbe in grado di pagare.

Rafael Leao Liverpool
Rafael Leao nel mirino del Liverpool (LaPresse) – stopandgoal.com

Per la cessione di Leao al Liverpool, il Milan si accontenterebbe di 70 milioni di euro, cifra ormai giusta per l’attaccante portoghese che nell’ultima stagione ha vissuto tante difficoltà che lo hanno portanto a “svalutarsi” rispetto alle ultime stagioni.

Gestione cookie