L’esonero di Thiago Motta “rovina” la Juventus: danni gravi, il motivo

La Juventus si è affidata completamente a Thiago Motta e Giuntoli gli ha rinnovato la fiducia ma c’è un grosso problema relativo all’esonero.

I bianconeri hanno vissuto una stagione da flop totale, in tutte le competizioni. La doppia eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia degli ultimi giorni ha completamente rovinato l’umore e la posizione di Thiago Motta ha iniziato a traballare pericolosamente.

Thiago Motta
Thiago Motta-Juventus: spunta un grosso problema (LaPresse) – stopandgoal.com

Nei giorni scorsi Giuntoli ha difeso con forza il lavoro di Thiago Motta e ha confermato la fiucia all’allenatore italo-brasiliano che ha bisogno di ulteriore tempo e un pizzico di fortuna in più per fare meglio di quanto fatto in questa annata, secondo il dt bianconero.

Juventus, traballa la posizione di Thiago Motta: le ultime

Il futuro di Thiago Motta alla Juventus è in bilico totalmente. L’allenatore italo-brasiliano era arrivato in bianconero con le migliori idee possibili per costruire un futuro di altissimo livello e invece si ritrova a marzo con pochissime certezze tra le mani e con una situazione di classifica non positiva.

Ma soprattutto si trova fuori da tutte le competizioni e senza più poter raggiungere alcun trofeo alla fine di questa stagione. E questo ha fatto scatenare la pesante rabbia della tifoseria bianconera che vorrebbe il suo esonero immediato.

L’esonero di Thiago Motta non ci sarà fino alla fine della stagione. Ma alla fine del campionato ci sarà un confronto diretto per capire se e come andare avanti inisieme.

Esonero Thiago Motta: la Juventus tentenna, il motivo

La Juventus si è affidata totalmente alle idee tecnico-tattiche di Thiago Motta per costruire questa stagione. Quanto fatto vedere al Bologna sembrava poter essere portato in bianconero per avere una crescita di gran spessore rispetto al calcio vissuto negli ultimi anni. Ma le difficoltà sono stati maggiori e i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti.

Thiago Motta ha un contratto con la Juventus da 3,5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2027 ma in questo momento sta vivendo un periodo davvero con l’ambiente in seguito a risultati deludenti.

L’esonero di Thiago Motta sarebbe una mazzata economica pesantissima per la Juventus. Peggio ancora se dovesse arrivare senza la qualificazione in Champions League. Economicamente sarebbe quasi delittuoso per le casse del club esonerare l’allenatore  italo-brasiliano.

Esonero Thiago Motta
Esonero Thiago Motta: decisione della Juventus (LaPresse) – stopandgoal.com

Esonero Thiago Motta: danni da 20 milioni

L’obiettivo della Juventus è ora quello di assicurarsi un posto tra le prime quattro in Serie A e tornare a qualificarsi in Champions League. Senza questo delicatissimo aspetto il futuro della Juve sarbebe gravemente in pericoilo.

Juventus Thiago Motta
Juventus: l’esonero di Thiago Motta costa caro (LaPresse) – stopandgoal.com

Se Thiago Motta dovesse essere esonerato, alla Juventus costerebbe poco meno di 20 milioni di euro. Una cifra importantissima che fa tentennare pesantemente il club che non intende spendere “inutilmente” queste risorse economiche.

Gestione cookie