Gian Piero Gasperini è pronto a lasciare l’Atalanta al termine della stagione ma continuerà ad allenare e farlo proprio nel campionato italiano di Serie A.
Perché ci sono diverse società che fanno sul serio ora per l’esperto tecnico 67enne che può andare a raccogliere una grande occasione irripetibile nella sua carriera. Dopo 9 anni all’Atalanta al termine di questa stagione ci sarà l’addio di Gasperini dal club bergamasco nonostante il suo contratto è in scadenza nel 2026. C’è stata una decisione in comune di non prolungare il contratto del tecnico e anche di separarsi con un anno d’anticipo senza dover andare in scadenza.

Questo per permettere all’Atalanta di iniziare da subito un nuovo ciclo e allo stesso tecnico di andare a prendere a volo un’occasione d’oro per la sua storia visto che su Gasperini ci sono diversi club che sono pronti a convincerlo ad accettare la nuova offerta per ripartire sempre in Italia e dimostrare di essere ancora una volta un’allenatore big del campionato di Serie A.
Calciomercato: convincono Gasperini in Serie A
Ci sono dei nuovi aggiornamenti che riguardano quella che sarà la scelta di Gian Piero Gasperini di lasciare l’Atalanta per firmare con un altro club di Serie A dove c’è una società che è pronta a ribaltare tutta la situazione dando vita ad una rivoluzione che porterebbe proprio all’attuale tecnico del club bergamasco.

Ci sono delle importanti novità che riguardano il futuro del tecnico che è ora pronto a rimettersi in gioco sempre in Italia dopo quella che sembra la scontata separazione con l’Atalanta. Perché c’è una clamorosa suggestione che porta al nome di Gasperini su una panchina di un altro club italiano.
Al termine della stagione l’allenatore lascerà l’Atalanta e il club nerazzurro non sarà l’unico a cambiare. Infatti, si parla anche di quelli che possono essere i cambiamenti in panchina di Roma, Milan, Juventus e forse anche Inter e Napoli. Tutto ancora da chiarire e sarà sicuramente un’estate ricca di sorprese che possono coinvolgere proprio Gasperini.
Perché il nome di Gasperini è accostato alla panchina della Roma e non solo. L’allenatore 67 piace e non poco a Giuntoli che nel 2019 provò a portarlo a Napoli e ora può ripetere il tentativo per la Juventus. Thiago Motta rischia il posto e si gioca il futuro, per questo può arrivare la clamorosa chiamata della Juventus per Gasperini.