Juve, esonero Motta: il sostituto arriva dal Mondiale per Club

Un momento complicato per Thiago Motta alla Juventus e il rischio esonero dietro l’angolo dopo gli ultimi risultati che hanno seriamente messo in difficoltà il club.

Un altro grande colpo di scena in questa stagione di Serie A che continua a regalare sorprese di ogni tipo vista la situazione di grandi club italiani che rischiano di ripartire con nuovi progetti. E’ il caso anche della Juventus che può esonerare Thiago Motta e scegliere un altro allenatore per ripartire già dall’estate e provare ad essere nuovamente competitiva per il futuro.

Gasperini e Mancini
Juve, esonero Motta: il sostituto arriva dal Mondiale per Club – Stopandgoal.com (La Presse)

Ci sono degli aggiornamenti da dover dare e situazioni da spiegare che rischiano di mettere in seria difficoltà la Juventus per il futuro perché al momento si valuta anche l’esonero di Thiago Motta su cui la nuova dirigenza bianconera aveva puntato forte e in questo momento ha deluso tantissimo in ogni competizione affrontata. Una situazione che ora può ribaltarsi già da un momento all’altro perché in vista del finale di stagione che può arrivare un nuovo allenatore alla Juventus.

Esonero Thiago Motta: la Juve sceglie il nuovo allenatore

Mai come questa volta c’è un’ampia scelta per i club che non sono soddisfatti dei propri allenatori di cercare di cambiare le cose in vista del futuro. Perché la Juventus può esonerare Thiago Motta e decidere tra gli allenatori disponibili un nuovo nome giusto per affidare questa squadra in vista di un futuro che si spera possa essere vincente per i bianconeri.

Gasperini a bordo campo
Esonero Thiago Motta: la Juve sceglie il nuovo allenatore – Stopandgoal.com (La Presse)

Dopo essersi messi alle spalle l’esonero di Allegri ora c’è un fallimento di Thiago Motta alla Juventus che rischia di chiudere la stagione con uno dei peggiori risultati degli ultimi 15 anni per il mondo bianconero che si era fidato tanto del nuovo allenatore. Mancano risultati, carattere e gioco e per questo motivo che difficilmente sarà concessa una seconda occasione.

In caso di esonero di Thiago Motta la Juventus può valutare un nuovo allenatore tra i nomi disponibili e ci sono Gasperini e Mancini in pole, ma anche altri profili che portano agli ex Antonio Conte (se dovesse lasciare il Napoli a fine stagione), Maurizio Sarri e Igor Tudor.

Al momento si parla molto di un tentativo della Juve per Gasperini o Mancini con l’esonero di Thiago Motta e le prossime settimane saranno sempre più decisive anche in base ai risultati.

Gestione cookie