Il calciomercato dell’Inter vive già un momento centrale: ora Marotta e Ausilio vogliono beffare il Milan e comprare Samuele Ricci.
Il centrocampista italiano sta vivendo probabilmente la stagione della consacrazione che lo sta portando a essere considerato uno dei migliori registi in circolazione. Con il Toro è diventato anche un leader indiscusso, il capitano della squadra e il vero trascinatore da quando manca Duvan Zapata.

Il livello di Samuele Ricci è arrivato molto in alto e per questo motivo interessa a tutte le big del nostro campionato, e non solo: ora l’Inter tenta lo scatto decisivo.
Calciomercato Inter, colpo Samuele Ricci: è il post Calhanoglu
L’Inter può perdere Hakan Calhanoglu in estate. Il centrocampista turco non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è in nerazzurro e ci sono sirene estere che vorrebbero portarlo via dalla Serie A alla fine di questa annata complicata. La dirigenza nerazzurra non chiude a questa opzione e intanto si è messa alla ricerca del sostituto.
L’erede di Hakan Calhanoglu può essere Samuele Ricci del Torino. Il centrocampista italiano sta dimostrando di essere all’altezza di grandi palcoscenici e può firmare con i nerazzurri alla fine di questa stagione.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter si è messa in contatto con l’entourage di Ricci per chiudere subito: è pronto uno scambio con il Torino.
Inter-Torino, colloqui per Samuele Ricci: anticipo sul Milan
L’Inter vuole Samuele Ricci per sostituire Calhanoglu. Inzaghi lo ha messo in cima alla lista dei colpi da chiudere per la prossima estate per migliorare ancora di più la rosa a sua disposizione e per ringiovanirla, andando incontro alle richieste della società che vuole abbassare il monte ingaggi, italianizzare il più possibile la rosa ma restare comunque estremamente competitiva.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter va forte su Samuele Ricci e vuole anticipare il Milan. I rossoneri ci hanno provato a gennaio, dopo la partenza di Ismael Bennacer ma hanno trovato un muro invalicabile in Urbano Cairo e nello stesso calciatore che non intendeva lasciare i granata.
L’Inter vuole Ricci e vuole accontentare le richieste del Torino, anche se negli ultimi colloqui con la dirigenza granata si è fatta avanti un’altra ipotesi importante: uno scambio.

Scambi con l’Inter per Ricci: il Torino vuole Pio Esposito
Il Torino apre alla cessione di Samuele Ricci all’Inter. I granata sono ben consapevoli di non poter trattenere a lungo i propri calciatori migliori ma allo stesso tempo intende perseguire le proprie certezze e i propri obiettivi anche per il futuro.

Il Torino chiede 25 milioni più il cartellino di Pio Esposito all’Inter per cedere Samuele Ricci. I nerazzurri ritengono eccessiva la richiesta e vorrebbero accordarsi sulla base di 20 milioni più il prestito – annuale o biennale – del giovane attaccante oggi allo Spezia.