Fabregas in una big di Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
Cesc Fabregas sembra già pronto per il grande salto di qualità in carriera: una big di Serie A lo sta corteggiando.
L’allenatore spagnolo sta dimostrando il suo grande talento con il Como, squadra compatta e con idee ben chiare che ha saputo mettere in difficoltà tutte le grandi con un gioco meraviglioso che è proprio di chi ha una filosofia di gioco ben specifica. La mentalità di Fabregas da allenatore rispecchia il suo passato da calciatore e per questo motivo ora è finito nel mirino di tutti i top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore.
Il futuro di Fabregas è tutto da decifrare: alla fine della stagione può salutare il Como per fare subito uno step in avanti decisivo per la carriera da allenatore.
L’esperienza di Fabregas al Como è iniziata da secondo allenatore, proseguita come primo in Serie B e dopo l’impresa della promozione in Serie A si sta prendendo la scena anche nel maggior campionato italiano. Nonostante una rosa “normale” e con pochi nomi esaltanti, sta portando il Como alla prima salvezza ma evitando l’idea di gioco all’italiana di difesa e contropiede, come molte altre piccole del nostro campionato.
Il Como di Fabregas ha un’identità ben definita, capace di incutere timore alle big di Serie A. E ora il profilo dell’allenatore spagnolo diventa centrale per il futuro di molte squadre.
Secondo le ultime notizie, Fabregas può lasciare il Como per una big di Serie A: ci sono già stati i primi contatti per arrivare al sì definitivo.
Il Napoli non è certo di continuare con Antonio Conte nella prossima stagione. L’allenatore salentino ha già avanzato alcuni dubbi sulla sua possibile permanenza in azzurro e dopo la fine del campionato si siederà al tavolo delle trattative con De Laurentiis e capirà il futuro della squadra e di conseguenza anche il suo.
Se Conte dovesse dire addio, il Napoli proverebbe a prendere Fabregas dal Como. Nell’ultima partita di Serie A c’è stato un confronto importante tra i due che ha dimostrato la grande bravura dell’ex calciatore di Arsenal e Barcellona.
Il Napoli pensa a Fabregas per il dopo Conte. Allenatori come lui – lo dice la storia del club – potranno permettere al Napoli di colmare il gap economico con le altre big del campionato attraverso le idee e il gioco, come hanno fatto in passato Spalletti e Sarri.
Fabregas aprirebbe all’idea di allenare il Napoli. Dopo il Como sarebbe un salto di qualità importante poter allenare una delle migliori squadre del campionato e poter fare subito un grande salto in avanti in carriera.
Il primo colpo che Fabregas porterebbe con sé al Napoli è Alex Valle. Il terzino classe 2004 è di proprietà del Barcellona e si sta confrontando benissimo con il calcio italiano: potrebbe essere il nuovo co-titolare con Olivera, così da migliorare definitivamente il ruolo che è da un po’ di tempo scoperto.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…