Fiorentina, tegola Kean: non c’è una data per il rientro

Tegola per la Fiorentina che perde il proprio punto di riferimento con l’infortunio di Moise Kean che può creare un problema a Palladino e la squadra per le prossime partite.

Non arrivano buone notizie per la Fiorentina di Raffaele Palladino che dopo la vittoria per 3-0 contro l’Inter nel recupero di Serie A della giornata che andava conclusa del 1 dicembre 2024 ha collezionato 3 sconfitte di fila che ora tornano a creare malumore. Adesso però si aggiunge anche l’infortunio di Kean che complica le cose.

Il giocatore è uscito dal campo con l’aiuto della barella e dei medici che l’hanno messo sull’ambulanza per poi essere trasportato d’urgenza in ospedale. Perché l’infortunio di Kean è sembrato subito grave.

Kean con le mani sul volto
Fiorentina, tegola Kean: non c’è una data per il rientro (LaPresse) – stopandgoal.com

C’è stato un vero problema in queste ultime ore per la Fiorentina con Kean che si è accasciato a terra durante Hellas Verona-Fiorentina a causa di una ferita che aveva aperto il suo sopracciglio. Dopo aver tentato il recupero però per il giocatore c’è stato un grosso spavento perché è quasi svenuto e solo a quel punto ci si è resi conto della gravità della situazione.

Fiorentina, tempi di recupero Kean: non può giocare

In queste ultime ore c’è stato un comunicato ufficiale della Fiorentina sulle condizioni di Kean dopo l’infortunio alla testa e il giocatore è stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato. Gli esami hanno dato esito negativo e per questo dopo una notte in osservazione il calciatore è rientrato a Firenze.

Moise Kean corre in campo
Fiorentina, tempi di recupero Kean: non può giocare (LaPresse) – stopandgoal.com

Adesso però il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo e i tempi di recupero per il rientro di Kean restano ignoti e incerti. Anche perché per il trattamento dei trauma cranici la UEFA ha stabilito un protocollo specifico che dovrà essere seguito dalla Fiorentina e fino a quel momento non potrà puntare su Kean.

Lo “Sport Concussion Assessment Tool” prevede una serie di test prima di poter tornare in campo e per questo che soltanto una volta che saranno effettuati Kean potrà rientrare e giocare con la Fiorentina.

Per il momento bisognerà valutare il percorso di recupero e capire quando arriverà l’ok dai test di protocollo per l’attaccante italiano in forza alla viola che affronterà Lecce in campionato venerdì e giovedì 6 marzo il Panathinaikos in Conference League. In entrambe le gare Kean è a rischio.

Gestione cookie