Calciomercato: Gasperini cambia squadra, resta in Italia - Stopandgoal.com (La Presse)
Gian Piero Gasperini saluta l’Atalanta in conferenza stampa e annuncia la fine di una grande era storica che ha visto crescere e scrivere pagine importanti per il club bergamasco e il calcio italiano sulla panchina dell’Atalanta.
Un vero colpo di scena quello che riguarda l’Atalanta e Gasperini che dopo 9 anni possono dirsi addio. Insieme hanno raggiunto risultati mai ottenuti prima d’ora sia da parte del club che dell’allenatore che hanno trovato una sintonia perfetta nel corso degli anni aumentando il livello di continuo fino ad arrivare ad una straordinaria stabilità economica, con l’inserimento in società di un fondo americano importante e la continuità nel giocare la Champions e l’Europa League (quest’ultima vincendola anche in maniera storica).
Adesso però sembra essere arrivata vicina la parola fine per Gapserini all’Atalanta con un rinnovo che è saltato e un accordo ormai impossibile da raggiungere. Tanto che lo stesso allenatore ha deciso di comunicare la scelta che è stata presa, molto probabilmente di comune accordo, tra il tecnico e la società dei Percassi che ora si guarda attorno in vista del futuro e dei prossimi anni.
Un clamoroso colpo di scena arrivato nel bel mezzo della stagione e in maniera improvvisa dopo tante altre polemiche che si erano generate sulla questione e i fatti che erano accaduti all’Atalanta con protagonista Gasperini.
In estate, dopo il lungo corteggiamento del Napoli, c’è stata la conferma di Gasperini all’Atalanta dopo l’Europa League vinta e si parlava di rinnovo, ora però quell’accordo sembra che non si raggiungerà mai e questo cambia tutto.
Perché ci sono conferme riguardo quanto si vociferava e arrivano direttamente da Gasperini che annuncia l’addio dall’Atalanta. Lo stesso tecnico ha svelato che ha le ultime occasioni per vincere ancora con il club bergamasco perché a fine anno le parti si diranno addio subito in estate o proveranno ad andare a scadenza ne 2026, ma non oltre.
Questo vuol dire che è finita la storia tra Gasperini e l’Atalanta con l’allenatore che è corteggiato da altri club di Serie A. Infatti, proprio in Italia a pensare a Gasperini per il prossimo anno ci sono Milan, Roma e Napoli se dovesse andare via Conte dopo le ultime polemiche.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…