Una situazione molto difficile da vivere in casa Milan quella attuale perché il club rossonero rischia di dover continuare a fare sacrifici che non piacciono ai tifosi soprattutto e può ripetersi il caso Tonali.
Adesso si complica tutto per il Milan perché il futuro resta una grossa incognita dopo quello che è accaduto nelle ultime ore con la società che ora dovrà fare i conti nel vero senso della parola a causa della pesante eliminazione dalla Champions League nei Playoff contro il Feyenoord. Una battuta d’arresto inattesa e difficile da mandare giù, soprattutto considerando quanti milioni c’erano in ballo e ora il Milan rischia grosso.

Perché se prima c’era una quasi sicurezza che un quinto posto in Serie A potesse valere Champions League, ora con l’eliminazioni improvvise di tutte e tre le italiane nei Playoff come Atalanta, Milan e Juventus che la situazione si complica. Ad avere la peggio il club rossonero che è molto più indietro in classifica in Italia e rischia di dover arrivare all’estate con diversi sacrifici da dover fare, un nuovo caso Tonali può ripetersi al Milan con i tifosi che non sono per nulla felici.
Calciomercato Milan: nuovo caso Tonali, sarà venduto
Non una situazione facile ora questa per il Milan che in diversi modi dovrà cercare di capire con che tipo di progetto andare avanti e su chi fare affidamento per il futuro che inizia a non essere più chiaro come si pensava. Dopo grossi investimenti a gennaio è arrivata un’eliminazione pesante per il Milan che crea danni economici notevoli.

Per questo motivo che in casa Milan in molti non sono più sicuri di un posto in futuro e in estate ci saranno diverse cessioni a prezzi scontati. Ma c’è anche il rischio che il Milan possa vendere i migliori giocatori come fece con Tonali andando a fare cassa e provando a ripartire con nuovi arrivi.
Tra gli indiziati principali a poter lasciare il Milan ci sono Mike Maignan e Tijjani Reijnders che sono prossimi alla firma dei rinnovi di contratti, ma allo stesso tempo possono diventare dei giocatori in uscita come accaduto negli ultimi anni con Tonali.
Si vocifera che Maignan e Reijnders possono essere venduti dal Milan per un’offerta importante se il club rossonero non dovesse arrivare in Champions per il prossimo anno.