Rottura tra il talento nigeriano Lookman e l’allenatore Gasperini all’Atalanta per quello che è accaduto dopo l’ultima partita di stagione giocata in Champions League.
Una partita nera per la squadra bergamasca che è uscita dalla competizione europea in maniera inaspettata perché è arrivato un complessivo 5-2 contro il Club Brugge che ha passato il turno e si è aggiudicato gli ottavi di finali a discapito proprio dell’Atalanta che è uscita dal campo con una polemica forte e il caso Lookman-Gasperini che ha costretto alla società di dover intervenire per risolvere la questione.

Il campione nigeriano che lo scorso anno aveva fatto trionfare l’Atalanta con una tripletta in finale di Europa League è stato attaccato dal suo allenatore per aver tirato e fallito il calcio di rigore del potenziale 2-3 che forse poteva riaccendere le speranze dell’Atalanta. Parole forti di Gasperini che non ha per nulla preso bene Lookman e per questo che il club è stato costretto ad intervenire.
Atalanta: caso Lookman, lo prendono per 50 milioni
Momento complicato in casa Atalanta con i prossimi mesi decisivi per capire che futuro ci sarà per il club bergamasco che ora rischia grosso. Perché è chiaro che la tregua tra Lookman e Gasperini durerà solo fino al termine della stagione e poi ci saranno delle nuove scelte da fare.

Ciò che è accaduto in casa Atalanta tra Lookman e Gasperini non è passato inosservato agli occhi dei club d’Europa che ora si possono fare avanti per il campione nigeriano. Perché c’è un caso che è venuto fuori in maniera inaspettata e che non cambia i piani, al termine della stagione Lookman sarà venduto dall’Atalanta per circa 50 milioni di euro.
Ma occhio all’intreccio di mercato che può complicare le cose per l’Atalanta con Lookman in scadenza 2026 e un prezzo che può essere sempre più basso se verrà fatta pressione, soprattutto se la squadra dovesse uscire dalle prime 4 di Serie A e non qualificarsi alla prossima Champions a discapito di Juve e Lazio che inseguono.
A quel punto il prezzo di Lookman crollerà e l’Atalanta sarà costretta a venderlo ad una cifra anche inferiore ai 50 milioni.