Squadra+in+caduta+libera%2C+esonero+dopo+la+sconfitta%3A+torna+Sarri
stopandgoalcom
/2025/02/15/squadra-in-caduta-libera-esonero-dopo-la-sconfitta-torna-sarri/amp/
News

Squadra in caduta libera, esonero dopo la sconfitta: torna Sarri

Dopo gli ultimi deludenti risultati ci si aspettava questa sera una risposta importante da parte della squadra, che però non è arrivata.

L’ennesima sconfitta di quest’ultimo periodo potrebbe non essere ben digerita dalla dirigenza, che a quanto pare si starebbe già cominciando a guardare intorno in caso di un clamoroso esonero. Niente di deciso, lo stato maggiore starebbe compiendo tutte le valutazioni del caso, ma l’impressione è che da qui a qualche ora potrebbe essere presa una decisione definitiva, con il grande ex di turno, Maurizio Sarri, che a quanto pare sarebbe stato pre allertato qualora dovesse verificarsi questo incredibile ribaltone in panchina.

Grandi ritorno in panchina per Sarri (LaPresse) – stopandgoal.com

Squadra in caduta libera: c’è l’esonero

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, dove nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione.

La brutta sconfitta di questa sera potrebbe none essere digerita dalla dirigenza, che si starebbe cominciando a guardare intorno. L’esonero sembrerebbe essere dunque uno scenario plausibile, soprattutto se si considera il fatto che si starebbe seriamente rischiando di mandare all’area una stagione intera. Cambiare a questo punto della stagione potrebbe essere rischioso, ma la squadra è sempre più in caduta libera, e le tre sconfitte nelle ultime 4 uscite stagionali lo confermano ampiamente. La speranza è che ovviamente l’allenatore possa riprendere al più presto in mano la situazione, ma se le cose non dovessero tornare in ordine nell’immediato la dirigenza sarebbe pronta a prendersi il rischio di cambiare in corsa.

Stando alle ultime notizie, dunque, in casa Chelsea sarebbero in atto delle valutazioni su Enzo Maresca, l’allenatore italiano prelevato in estate dal Leicester che dopo un inizio scoppiettante ha piano piano perso dalle mani il controllo di una squadra che sembrava essere tornata non tanto ai fasti di una volta, ma quasi. Le ultime sconfitte, però, hanno completamente stravolto le carte in tavola, facendo tornare a galla le più grandi insicurezze di un ambiente che sarebbe tornato a rumoreggiare.

Pre-allertato Sarri: per lui è un ritorno

La panchina di Enzo Maresca è in bilico. Le ultime tre sconfitte del Chelsea non sono piaciute alla dirigenza dei Blues, che a quanto pare starebbe seriamente decidendo il da farsi con l’allenatore italiano. L’impressione è che alla fine si possa comunque continuare con l’ex Leicester, quantomeno fino alla fine della stagione, anche se ci sarebbe un suo connazionale che stando ad alcuni media sarebbe stato anche pre allertato per diventare il nuovo allenatore della squadra di Londra.

Tra tutti i profili liberi, infatti, quello di Maurizio Sarri potrebbe essere quello che fa al caso di questo Chelsea stando a Transfermarkt , complice anche il fatto che l’ex Lazio non avrebbe bisogno di adattamento vista la sua recente esperienza proprio sulla panchina di Stamford Bridge. Al momento, però, ogni discorso è vano, anche perché c’è da aspettare la decisione dei Blues su Maresca. 

Maresca in bilico, il Chelsea pensa a Sarri (LaPresse) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inter fuori dai giochi: David può firmare con un’altra italiana

Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…

3 ore ago

Calciomercato: arriva anche Diogo Jota dal Liverpool

Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…

5 ore ago

Calciomercato Inter: scambio in estate con il Bologna

In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…

7 ore ago

Calciomercato Juventus, affare Ederson: convinto dal nuovo mister

Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…

11 ore ago

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha già convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

12 ore ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

14 ore ago