Drake+sbarca+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Binvestimento+sul%C2%A0club%C2%A0italiano
stopandgoalcom
/2025/02/15/drake-sbarca-in-serie-a-linvestimento-sul-club-italiano/amp/
News

Drake sbarca in Serie A: l’investimento sul club italiano

Il rapper internazionale in Serie A, per quella che è la spiegazione che arriva sull’investimento fatto dalla star di Toronto.

In più occasioni il rapper Drake ha dimostrato il suo interesse nel mondo dello sport, principalmente sul panorama dell’NBA e che riguarda il basket in realtà. Ma anche sul calcio, a quanto pare, in quella che è la scelta di investire, anche se per vie traverse, su un progetto in Serie A, in uno dei club che sta cercando di ampliare i propri orizzonti.

Drake sbarca in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Si è visto come club importanti come Inter, Napoli e non solo in Italia, stiano cercando di allargare ancor di più i propri orizzonti, attraverso le partnership e gli investimenti che vengono fatti proprio al fine di migliorare il brand nel mondo. Ed è il caso anche del club italiano che ha deciso di incassare con Drake. 

Drake in Serie A: la spiegazione ufficiale sull’investimento

Ha preso voce il DJ Carlo Carletto Nicoletti, nelle parole riportate da TMW, per spiegare quello che è stato il progetto lanciato in Serie A dal rapper Drake.

Perché si tratta della collaborazione messa in piedi, nell’investimento fatto sull’abbigliamento da parte del noto rapper di Toronto, con uno dei club di Serie A. Il cambiamento portato avanti da parte di uno dei club di Serie A che ha deciso di interrompere gli accordi del brand Kappa, ecco che si apre un nuovo progetto all’interno dello stesso club.

Il Venezia ha messo in piedi un accordo con Drake in questa stagione. In che modo? Attraverso la Nocta, investimento lanciato da parte del rapper Drake, diventando ufficialmente il main sponsor del Venezia in Serie A. Il club di Serie A porterà sulla maglia da gioco, per tutta la stagione, il brand del rapper Drake.

Che cos’è Nocta? L’investimento del rapper Drake in Serie A

La Nocta, spiega la stessa fonte, nasce come brand di abbigliamento da parte del rapper Drake. Nella sua idea, quella di unire l’estetica urbana a quella della performance sportiva. Ed ecco che col Venezia si è trovato un accordo per questa stagione, per vedere il club neo-promosso in Serie A e con enorme voglia di affermarsi tra i club del massimo campionato italiano, proprio attraverso tali iniziative. L’omaggio che Drake ha cercato nel brand Nocta, è legato ad una connessione personale con la linea di abbigliamento che riflette energia e intimità delle ore notturne. Si sposa alla perfezione con l’arancioneroverde del Venezia, spiega Carlo Carletto Nicoletti.

L’accordo di Drake in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Drake collabora col Venezia: è solo il primo di altri investimenti in Italia

Pare possa essere soltanto il primo, di tanti altri investimenti in Italia, per Drake, per quanto riguarda il mondo del calcio. Appassionato di sport, potrebbe non fermarsi al Venezia, la sponsorizzazione che riguarda il suo investimento nel brand Nocta. Chissà che la stessa Nocta non possa essere indossata, prima o poi, anche da club prestigiosi in tutta Europa.

Simone Davino

Giornalista iscritto all'ODG e redattore presso la redazione di Stopandgoal.com.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

3 settimane ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

3 settimane ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

3 settimane ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

3 settimane ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

3 settimane ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

3 settimane ago