Arrivano aggiornamenti sulla scelta dell’Atletico Madrid che sembra disposto a lasciare andare Rodrigo De Paul in estate e ha già scelto il sostituto.
Il calciatore argentino approdato in Spagna nella città di Madrid nel 2021 ha completato il suo percorso di maturità diventando un vero e proprio puntato di riferimento dia dell’Atletico Madrid che della sua Nazionale dell’Argentina. Diversi i trofei vinti una volta che ha lasciato l’Udinese e la Serie A ma adesso potrebbe anche tornarci visto che più volte si è parlato dell’assalto da parte di un club nei suoi confronti.

Adesso ci sono delle nuove notizie che riguardano quella che può essere la scelta da parte di Rodrigo de Paul di andare a salutare proprio l’Atletico Madrid in estate visto che ci si avvicina sempre di più alla sua scadenza di contratto. Al momento non sembra che ci siano possibilità di un rinnovo e quindi, salvo sorprese, ci sarà l’addio del giocatore questa prossima estate.
Calciomercato Serie A: De Paul torna in Italia in estate
Sono 3 gol e 7 gli assist in questo inizio di stagione ma allo stesso tempo non sembra esserci un futuro per De Paul all’Atletico Madrid con il club spagnolo e Simeone che guardano al futuro e potrebbero anche aver già scelto il suo sostituto. Perché si parla proprio da settimane della scelta del club spagnolo di puntare su una nuova giovane promessa come Javi Guerra del Valencia.

Il Cholo Simeone sembra aver dato il suo via libera per liberare De Paul dall’Atletico Madrid e puntare tutto sul giovane promettente Javi Guerra del Valencia. La prossima estate potrebbe arrivare proprio la svolta definitiva perché in questo momento c’è un contratto che lega De Paul all’Atletico Madrid fino al 2026.
La volontà dei Colchoneros è quella di non perdere a zero il calciatore e per questo motivo che si può andare a chiudere l’affare proprio in questa estate per la cessione di De Paul ad un pezzo conveniente e scontato che può attirare proprio diversi club italiani.
De Paul piace in Serie A a tutte le grandi squadre come Juventus, Milan, Inter e Napoli che proveranno a riportare in Italia il giocatore lavorando già in queste prossime settimane.