Roma, dietrofront immediato: senza Coppa andrà via - Stopandgoal.com - (Foto: La Presse)
Arrivano aggiornamenti in merito alla situazione in casa Roma che ora inizia ad essere un po’ più preoccupante rispetto l’entusiasmo che si stava iniziando a creare.
Già due gli esoneri in questa stagione per la Roma che ora vuole cercare di ottenere dei risultati totalmente diversi. Perché ci sono delle novità riguardo quello che è il progetto che si sta cercando di avviare con l’arrivo di Claudio Ranieri che dovrà traghettare la squadra fino al termine della stagione e poi consegnarla a quello che sarà il nuovo allenatore scelto dalla società con l’aiuto proprio di Sir Claudio che entrerà a far parte della dirigenza.
Allo stesso tempo già in questo mercato di gennaio sono arrivati segnali in casa Roma per quello che potrebbe accadere da qui al termine della stagione e per i prossimi anni, con una possibile rivoluzione anche di giocatori della rosa. Il club ha già le idee chiare su chi voler puntare, ma non è tuto così semplice considerando anche ambizioni e costi.
Perché la Roma in questo momento deve fare i conti con quello che è un evidente problema di classifica che rischia di compromettere i progetti futuri. Una possibilità era vincere la Coppa Italia per garantirsi quantomeno l’Europa League, ma l’eliminazione con il Milan ha cambiato ancora una volta i piani anche di mercato.
Alla Roma si parla di quelli che sono i rinnovi di contratto e su tutti ci sono quelli di Pisilli e Svilar), ma anche altri su cui riflettere e tra questi spunta quello più spinoso di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è stato al centro di voci di mercato per un addio immediato a gennaio visto che c’era il Boca Juniors che voleva riportarlo in patria e lui era davvero ad un passo.
Poi però le cose sono cambiate (al momento) e Paredes resta alla Roma con anche un rinnovo automatico scattato fino al 2026 vista la sua presenza di stagione contro nell’ultima partita contro il Milan. Ed è chiaramente una di quelle notizie che ha mandato nello sconforto i tifosi del Boca, che lo aspettavano per giugno.
Ma non è detto che Paredes resti alla Roma fino al 2026. Perché per far scattare in maniera ufficiale il rinnovo di Paredes con la Roma è necessaria anche la qualificazione in Europa League. Un dettaglio non da poco vista la classifica della Roma che ad oggi è a -6 da quella posizione occupata dal Bologna.
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…