Non solo Gimenez per il Milan - Stopandgoal.com (La Presse)
Il calciomercato del Milan ha visto prendere, da parte dei rossoneri, una virata improvvisa dopo l’addio di Morata.
Prima Alvaro Morata, che è ad un passo dalla chiusura sul trasferimento al Galatasaray e poi Camarda al Monza, così come le voci insistenti su Loftus-Cheek e Calabria. Ma se da una parte ci sono le partenze, è chiaro poi che il Milan debba sostituire i suoi calciatori in uscita, in qualche modo.
E oltre a Santiago Gimenez, il Milan starebbe piazzando il doppio colpo in entrata, a sorpresa, che vede non solo l’arrivo del bomber messicano dal Feyenoord. Non da titolari nel derby, perché si è troppo a ridosso dalla stessa sfida, ma occhio al nuovo tandem titolare in attacco al posto di Morata ed Abraham, per la San Siro rossonera.
Spera di chiudere in fretta il Milan, perché mancano pochi giorni al gong finale di questo calciomercato che ha scombussolato l’ambiente rossonero, vista la cessione improvvisa di Morata che ha cambiato tutto in avanti.
Addirittura meno di sette giorni fa, il patron Scaroni aveva spiegato come la situazione Santiago Gimenez, possa essere complicata in questa fase del mercato. Questo, prima di giocare col Parma e prima della sorpresa Morata, che saluta con destinazione in Turchia.
Stesso addio di Morata che ha acceso le luci sul Milan, nell’urgente bisogno di chiudere sia per Santiago Gimenez, che per una valida alternativa, considerando che cogliendo la cosiddetta palla al balzo, il Milan si separerà pure da Abraham, rispedendolo alla Roma senza riscatto. Alternativa che si troverebbe nel nome di Joao Felix, in uscita dal Chelsea.
Il Milan, stando a ciò che ha stampato questa mattina La Gazzetta dello Sport, potrebbe piazzare sia il colpo Santiago Gimenez che quello che porta a Joao Felix. Il talento del Chelsea, in uscita e anche attraverso un prestito, ha urgente bisogno di ritrovarsi visto che, in sostanza, non ha mai veramente inciso da quando era giovanissimo e sembrava rappresentare il futuro del Portogallo, per il post-Ronaldo.
Quello che porta a Joao Felix, oltre che a Santiago Gimenez, può segnare un vero e proprio “colpaccio” per il calciomercato del Milan. Il motivo è legato alla possibilità di prenderlo sì in prestito, ma con l’ipotesi di riscattarlo a cifre “basse” considerando quello che potrebbe essere poi il suo valore di mercato che, se al Milan dovesse fare bene, schizzerebbe alle stelle.
In estate sarĂ rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novitĂ in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…