Neymar+lo+vuole+con+lui+al+Santos%3A+colpo+a+sorpresa+dalla+Serie+A
stopandgoalcom
/2025/01/29/neymar-lo-vuole-con-lui-al-santos-colpo-a-sorpresa-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato

Neymar lo vuole con lui al Santos: colpo a sorpresa dalla Serie A

Di ritorno in Brasile dopo 12 anni, Neymar potrebbe portarsi dietro con sé al Santos tanti altri giocatori di livello.

Stando alle ultime notizie, infatti, in contatto diretto con la società per allestire una squadra che possa essere competitiva sin da subito, l’ex Al-Hilal e PSG avrebbe fatto il nome di un giocatore che attualmente è tesserato in Serie A. Stiamo parlando di un profilo di caratura internazionale e che in carriera ha vestito le maglie di alcune delle migliori squadre al mondo, proprio come la stella brasiliana.

Addio Serie A, raggiunge al Santos Neymar (LaPresse) – stopandgoal.com

Se Neymar lo vuole con sé al Santos un motivo ci sarà, e non è da escludere che questo incontro possa avversarsi, complice non solo l’apertura del giocatore al trasferimento, ma anche i dialoghi tra le due società che si starebbero infittendo ogni ora che passa.

Neymar lo vuole con sé al Santos

Il Santos ha intenzione di allestire una squadra che possa essere competitiva sin da subito. L’ingaggio di Neymar ne è la conferma più lampante, con i Peixe che vorrebbero per l’appunto affiancare alla stella della Nazionale carioca altri giocatori di qualità, come Paul Pogba o Leandro Paredes ad esempio, anche se dalla Serie A potrebbe arrivare un altro giocatore.

Stando alle ultime notizie, infatti, Neymar avrebbe fatto espressamente il nome di un profilo alla dirigenza del Santos, che in queste ore si sarebbe mossa per cercare di (ri)portare in Brasile il calciatore. Riuscirsi non sarà assolutamente semplice, anche perché i costi dell’operazione potrebbero essere importanti, ma i Peixe hanno dimostrato di non temere niente, anche perché non si prende Neymar a caso. Le discussioni per il trasferimento in Sud America del giocatore di Serie A sarebbero appena cominciate, ma l’impressione è che sia stata intrapresa la strada giusta.

Stando dunque a quanto riportato da UOL Esporte, il Santos sogna di riportare in Brasile Arthur Melo, sempre più ai margini del progetto tecnico della Juventus di Thiago Motta. Classe ’96, il carioca sembrerebbe essere addirittura richiesta esplicita di Neymar come anticipato, che vorrebbe tornarci a giocare insieme proprio in patria dopo le diverse partite insieme in Nazionale.

Il Santos pesca in Serie A: accordo ad un passo

Arthur Melo potrebbe essere uno dei tanti rinforzi faraonici in questo calciomercato del Santos. Dopo Neymar Jr, infatti, i Peixe avrebbero puntato con decisione il centrocampista della Juventus, avanzando anche una prima offerta ufficiale al club bianconero, 

Stando a quanto riportato in questo caso da Fabrizio Romano, il club brasiliano avrebbe avanzato una proposta di prestito alla Vecchia Signoracon tanto di diritto di riscatto. Al momento dalle parti della Continassa non sarebbe ancora arrivata nessuna risposta, mentre quella di Arthur non si sarebbe fatta attendere, visto che il brasiliano avrebbe anche già dato il suo piacimento al trasferimento dopo le non convincenti esperienza tra Premier League (Liverpool), LaLiga (Barcellona) e Serie A (Juventus e Fiorentina).

Il Santos ha chiesto alla Juventus Arthur in prestito con diritto di riscatto (LaPresse) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inter fuori dai giochi: David può firmare con un’altra italiana

Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…

31 minuti ago

Calciomercato: arriva anche Diogo Jota dal Liverpool

Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…

3 ore ago

Calciomercato Inter: scambio in estate con il Bologna

In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…

5 ore ago

Calciomercato Juventus, affare Ederson: convinto dal nuovo mister

Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…

9 ore ago

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha già convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

10 ore ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

12 ore ago