11+punti+di+penalizzazione+e+retrocessione%3A+stangata+in+Italia
stopandgoalcom
/2025/01/28/11-punti-di-penalizzazione-e-retrocessione-stangata-in-italia/amp/
News

11 punti di penalizzazione e retrocessione: stangata in Italia

Arrivano pessime notizie per il mondo del calcio italiano perché c’è una clamorosa stangata che arriva per un club che ora dovrà pagare con una pesante penalizzazione.

Nessuno si aspettava di ritrovarsi in questa situazione, ma ora a meno di metà stagione dal termine sembra già spacciato un club italiano che è stato penalizzato in classifica e che sarà retrocesso al termine della stagione dopo la pesante sanzione arrivata in maniera ufficiale proprio in queste ultime ore, perché non c’è nessuna possibilità di cambiare il futuro.

11 punti di penalizzazione e retrocessione: stangata in Italia – StopandGoal.com (Foto LaPresse)

In questo momento già non c’era una classifica che sorrideva alla squadra italiana che stava provando in campo a lottare nel miglior modo possibile per salvare la faccia e la stagione. Adesso però sembra tutto completamente compromesso perché è arrivata la conferma che un club è stato penalizzato e sarà retrocesso.

Penalizzazione e retrocessione in Italia: la decisione ufficiale

Qualcuno ha provato a cambiare le cose ma non c’è stato nulla da fare, le speranze per un club italiano si sono spente proprio in queste ultime ore quando è arrivata la conferma della penalizzazione in classifica e la retrocessione ormai inevitabile per un finale di stagione che la squadra affronterà già da spacciata.

Penalizzazione e retrocessione in Italia: la decisione ufficiale (Lapresse) – Stopandgoal.com

Una clamorosa stangata è arrivata per la Turris, l’ennesima di stagione con una nuova penalizzazione in classifica. Un’altra batosta per la società campana di Torre del Greco che è stata punita dopo il deferimento dello scorso 31 dicembre per una serie di violazioni di natura amministrativa.

A causa dei mancati pagamenti di stipendi che è arrivata la pesante penalizzazione in classifica per la Turris con altri 6 punti tolti e salendo quindi a 11 in totale, una batosta che danneggia il club che ora è sempre più ad un passo dalla retrocessione inevitabile per questa stagione.

Ma non solo la Turris ha subito una penalizzazione in classifica, perché il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con 9 punti di penalizzazione in classifica il Taranto (Girone C di Serie C) e con 2 punti di penalizzazione in classifica il Novara (Girone A di Serie C) e il Rimini (Girone B di Serie C).

Il comunicato ufficiale è stato emanato nelle ultime ore e adesso non resta che affidarsi ad un miracolo sportivo che sembra quasi impossibile da raggiungere. Dopo la penalizzazione la Turris è ad un passo dalla retrocessione.

Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

3 settimane ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

3 settimane ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

3 settimane ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

3 settimane ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

3 settimane ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

3 settimane ago