Dalla+Juve+al+Milan%3A+firmano+a+mercato+chiuso
stopandgoalcom
/2024/09/02/dalla-juve-al-milan-firmano-a-mercato-chiuso/amp/
Calciomercato

Dalla Juve al Milan: firmano a mercato chiuso

Il mercato può regalare ancora tante sorprese: club italiani e non solo avvisati, possono firmare a sessione estiva chiusa

La sessione estiva di mercato, per quanto riguarda la Serie A, può definirsi conclusa così come per i top campionati europei. Solo il campo dirà se i club hanno fatto un buon mercato o meno.

I giocatori possono firmare a mercato chiuso: occasione per i club di Serie A (LaPresse) – stopandgoal.com

Si tornerà a parlare di calciomercato direttamente a gennaio, per permettere ai club di aggiustare cosa non è andato. Tuttavia, il mercato può considerarsi terminato solo per i top campionati europei, ma in giro per l’Europa alcune finestre estive sono ancora aperte e c’è la possibilità di ulteriori sorprese.

Un rischio non da poco, ad esempio, per la Serie A che deve guardarsi alle spalle dall’Arabia Saudita, il cui mercato chiuderà oggi 2 settembre. Al momento l’unico club saudita operativo in Italia è l’Al Ahli, che è stato vicinissimo a portare a casa Victor Osimhen dal Napoli, ma altri potrebbero voler effettuare un colpo dell’ultimo minuto venendo a far spese proprio in Italia.

Calciomercato, non è finita: ecco dove si può ancora fare affari

Mentre in Italia e nei top campionati europei è già suonato il gong finale, in giro per l’Europa e non solo la sessione estiva di mercato è ben lungi dall’essere terminata. Come in Arabia Saudita, anche in Portogallo e in olanda il mercato chiuderà il 2 settembre e dunque i club di tali campionati potrebbero puntare giocatori del nostro campionato, il che rappresenterebbe un problema per i nostri club che potrebbero non poterli sostituire se non puntando sugli svincolati.

Calciomercato, la sessione estiva continua: ecco dove si può fare ancora affari (LaPresse) – stopandgoal.com

Occhio anche al Qatar che vedrà calare il sipario sulla propria sessione estiva solo il 9 settembre e qualche società qatariota potrebbe decidere all’improvviso di mettere mano al portafoglio venendo a spendere in Europa per piazzare un grande colpo di fine mercato. Tornando in Europa, invece, per quanto riguarda il Belgio la sessione estiva si concluderà il 5 settembre, mentre in Austria il giorno dopo.

Per i club italiani e non solo, comunque, il fatto che tali mercati siano ancora aperti può anche essere un vantaggio in quanto potrebbero ancora piazzare gli esuberi rimasti sul groppone a mercato concluso. Ad esempio la Juventus può ancora sognare di trovare squadra a Kostic nonostante il serbo abbia rifiutato le ultime offerte arrivate e devono sperare che qualche altra squadra di un altro campionato dove la sessione estiva è ancora aperta riesca a convincere il giocatore una volte per tutte.

Danilo Servadei

Recent Posts

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

14 minuti ago

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

2 ore ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerà

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

4 ore ago

Calciomercato: Allegri sta tornando, si chiude per l’estate

E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…

13 ore ago

Calciomercato, colpo Yamal: il prezzo

Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie…

14 ore ago

Lopetegui torna in panchina: sarà il nuovo allenatore

Ci sono delle nuove notizie che riguardano quello che può accadere da un momento all'altro…

16 ore ago