Inter, nuova pesante accusa: “Non può iscriversi al campionato”

In questo periodo, le polemiche sull’Inter si accumulano: arrivano nuove accuse al club nerazzurro sulla sua situazione finanziaria

Inter e Juventus a contendersi testa a testa lo scudetto, come negli anni più roventi della loro rivalità tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila. Uno scenario di alto livello per questo campionato di Serie A, che sta riproponendo ad altissimi livelli uno dei duelli per eccellenza. Con un grado di tensione che, manco a dirlo, è già elevatissimo.

Inter, l'accusa per i tanti debiti sull'iscrizione al campionato
Beppe Marotta e l’Inter devono respingere tanti attacchi, in questo momento (fonte LaPresse) – Stopandgoal.com

La sfida a distanza sta proponendo ad ogni giornata di campionato spunti di riflessione continui. Finora, le due compagini hanno tenuto un ritmo sostenuto (al giro di boa, 48 punti per i nerazzurri, 46 per i bianconeri), ma le insidie non sono mancate. Non si può sbagliare nulla, da una parte e dall’altra, perciò le gare sono tutte al cardiopalma. Con annesse polemiche, arbitrali, per esempio, con i presunti favoritismi all’Inter nelle ultime giornate che stanno tenendo banco.

Il confronto diventa anche dialettico, con le parti che tentano di scaricare l’una sull’altra la pressione di un presunto ‘obbligo’ di vincere, come dimostrato dalle dichiarazioni di Allegri praticamente da inizio campionato e la replica recente arrivata da Acerbi. Nel frattempo, c’è anche il mercato in questa fase ad alimentare il dibattito. Marotta ha portato a casa Buchanan, che potrebbe essere l’unico rinforzo della sessione per l’Inter. La Juventus, con Giuntoli, per ora gioca d’attesa, forse alla ricerca di qualche opportunità last minute, ma senza essere intenzionata a svenarsi. E proprio i discorsi sulla situazione finanziaria dei due club alimentano la polemica, con l’Inter nuovamente sotto tiro.

Inter, Zielinski è la pietra dello scandalo: che accuse da Napoli

Per la prossima stagione, tra i colpi a parametro zero di Marotta potrebbe esserci Piotr Zielinski. Per il quale l’Inter ha in serbo un contratto da oltre 4 milioni di euro a stagione, proposta che potrebbe convincerlo a non rinnovare con il Napoli, come appare sempre più probabile.

Inter su Zielinski, Napoli attacca
Piotr Zielinski vicinissimo all’Inter, da Napoli non ci stanno e contrattaccano (fonte LaPresse) – Stopandgoal.com

Proprio questa situazione, però, nell’ambiente partenopeo crea non poche perplessità. Va all’attacco, in particolare, Guido Clemente di San Luca, professore ordinario di Diritto Amministrativo, che all’emittente ‘Napoli Centrale’ ha dichiarato: “Stiamo parlando di una squadra che con i debiti che ha non dovrebbe nemmeno iscriversi al campionato e offre a Zielinski più di quanto gli darebbe il Napoli”. L’esposizione debitoria dell’Inter, in effetti, non è di poco conto (oltre 800 milioni) e la società di Zhang vive prospettive delicate, dovendo ripianare entro maggio il prestito di Oaktree ma non avendo, di fatto, le risorse per farlo. Ecco perché si parla sempre più insistentemente di una cessione obbligata del club.

Impostazioni privacy