Addio Leao: decisione Milan, prezzo e data fissata

La partenza di Rafael Leao è ormai già stata decisa: addio Milan, arrivano i dettagli sulla cessione del campione portoghese

Rispetto alla passata stagione in casa Milan è cambiato parecchio. Dalla squadra che ha perso alcuni pilastri, Tonali su tutti, fino ad abbracciare un mare di nuovi innesti. Chi per la gioia dei tifosi rossoneri alla fine è rimasto a Milano è la stella del ‘Diavolo’, Rafael Leao.

Leao saluta il Milan: cifre e data
Addio Leao, il Milan ha deciso: cifre e dettagli (Lapresse) – Stopandgoal.com

Un vero e proprio braccio di ferro quello affrontato dall’ex dirigenza formata da Maldini e Massara che dopo mesi di trattative riuscì a strappare all’entourage dell’ex Lille un rinnovo fino al 30 giugno 2028 a 8 milioni netti a stagione. Adesso sta ritornando con forza l’ipotesi di un clamoroso addio ai colori rossoneri.

Leao solo a corrente alterna, sta mostrando tutte le sue qualità contribuendo ai – pochi – successi della squadra allenata da Stefano Pioli. Gennaio sarà l’occasione giusta per Moncada e Furlani di mettere mano al taccuino e rinforzare una squadra che già qualche settimana fa si è lasciata sfuggire il pass per gli ottavi di Champions League.

Adesso il Milan deve fare i conti proprio con il futuro di Leao che, come in passato, è un profilo fisso nei pensieri di diverse grandi società europee. Sembra quindi arrivato il momento del divorzio. A 5 anni dal suo approdo in quel di Milanello, il gioiello di Almada sembrerebbe destinato a cambiare aria e lasciare definitivamente i rossoneri.

Milan, ecco l’addio di Leao: la cifra in arrivo

Il classe ’99 ha comunque segnato 5 reti e firmato 6 assist vincenti in questa prima parte di stagione dove ha vestito la maglia del Milan in 22 occasioni, quasi sempre da titolare, tra campionato e coppe. Il Milan, per quel che concerne la cessione, ha già deciso i dettagli per i prossimi mesi.

Leao saluta il Milan: cifre e data
Leao, addio Milan: spuntano cifre e data (Lapresse) – Stopandgoal.com

Leao potrebbe quindi salutare per una cifra importante ma non proibitiva: almeno 100 milioni di euro. Su di lui da tempo si è parlato di un forte interessamento del PSG per rimpiazzare Mbappè destinato a salutare Parigi. Ma non solo. Occhio al Manchester United così come il City: soprattutto in Premier League il talento lusitano è parecchio apprezzato.

Ma quando si consumerebbe l’addio? Praticamente utopistico pensare al mese di gennaio, per Leao la cessione sarebbe solo rimandata alla prossima estate. Da luglio, infatti, il Milan potrebbe spalancare le orecchie alle possibili offerte dei top club europei che da tempo studiano la mossa giusta per prendersi l’attaccante rossonero.

Impostazioni privacy