Incompatibile con la Juventus, valigie già pronte

Incompatibile con la Juventus, potrebbe avere le valigie già pronte. La decisione di Cristiano Giuntoli sarebbe già arrivata, l’indiscrezione di calciomercato

Scelte tecniche e tattiche che s’intrecciano, inevitabilmente, con decisioni forti di natura economica. La Juventus ha una priorità che arriva prima della vittoria di uno scudetto ed è quella di rimettere in sesto il bilancio.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri e il big: “Incompatibile con la sua Juventus” (Foto ANSA) – stopandgoal.com

Per questo è di vitale importanza la qualificazione alla prossima Champions League. Da lì ripartirà il nuovo progetto bianconero, unito al taglio del monte ingaggi e da cessioni dolorose ma indispensabili per realizzare le necessarie plusvalenze. Quelle stesse per le quali la Juventus è stata condannata.

Giuntoli si appoggia come non mai ai “revisori” dei conti bianconeri. Conoscere quanto deve necessariamente entrare in cassa e quanto può poi eventualmente uscire diventa fondamentale. Tra le voci presenti per ridare ossigeno al bilancio vi è certamente quella relativa alle cessioni. Tra i papabili per future uscite in grado di apportare beneficio ai conti bianconeri non può mai mancare il nome di Dusan Vlahovic.

“Incompatibile con la Juventus”: l’annuncio su Dusan Vlahovic

Del centravanti bianconero, della sua vicenda e sugli eventuali sviluppi futuri ha parlato a TvPlay il giornalista Fabrizio Biasin.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, sarà addio a giugno? Le ultime indiscrezioni (Foto ANSA) stopandgoal.com

Dopo due anni di Juventus il campione serbo non è riuscito a ancora a dimostrare il suo reale valore. La Juventus di Andrea Agnelli ha investito tanto sull’allora attaccante viola, 80 milioni di euro, più un contratto con ricco ingaggio. Costi ingenti che non hanno avuto adeguata corresponsione in campo.

Pensando al futuro del classe 2000 serbo Fabrizio Biasin ha un’idea precisa: “La Juve e Vlahovic? L’anno prossimo da contratto il centravanti andrà a guadagnare, per questioni contrattuali, dieci milioni di euro. E al di là del suo valore tecnico, diventa un giocatore incompatibile sotto l’aspetto economico“.

Ancora una volta, quindi, l’aspetto economico-finanziario può diventare centrale, e decisivo, nelle eventuali scelte della dirigenza bianconera. Un ingaggio da venti milioni di euro lordi rappresenterebbe un costo evidentemente insostenibile per la Juventus.

Giuntoli vorrebbe provare la strada del rinnovo contrattuale di Vlahovic, che preveda anche un’importante spalmatura del sempre più elevato ingaggio. Occorrerà vedere se l’entourage del centravanti serbo accetterà di percorre questa strada. Un eventuale rifiuto spalancherebbe le porte all’immediata cessione dell’attaccante.

Impostazioni privacy