Blitz Juve, Giuntoli è scatenato: un altro gioiello in arrivo

La Juventus ha messo gli occhi su un altro gioiellino che potrebbe arrivare molto presto: Giuntoli è già al lavoro per portarlo in rosa

La Juventus ha iniziato a muoversi sul mercato per provare, già con questo mese di gennaio, a portare rinforzi in rosa. Ma si è mossa tramite ovviamente Cristiano Giuntoli anche in prospettiva pensando a un futuro neanche troppo lontano. In tutti i discorsi che sono al momento nel vivo ne è subentrato un altro per provare a portare a Torino un gioiello dall’estero. Ecco di chi si tratta.

La Juve punta al gioello Patino
La Juventus e Giuntoli stanno puntando a un gioiello che può arrivare dall’estero (LaPresse) – Stopandgoal.com

Cristiano Giuntoli si sta quindi abilmente muovendo sul mercato per provare a piazzare giocatori in uscita e soprattutto per portare rinforzi nella rosa che Massimiliano Allegri ha già a disposizione. Sta però come detto lavorando anche in prospettiva, soprattutto per Lazar Samardzic: l’obiettivo è convincere il giocatore ad aspettare fino a giugno, dicendo ‘no’ adesso al Napoli, per poi passare in bianconero sponda Juve.

Nel mentre però è saltato all’occhio anche un altro profilo: si tratta di Charlie Patino, giovanissimo gioiello dell’Arsenal che al momento milita allo Swansea in prestito. È stato anche visionato dagli scout della Vecchia Signora di recente e ci sarebbe anche un’idea per andare a creare il giusto incastro: ecco quale.

Calciomercato Juventus, piace il gioiello dell’Arsenal Charlie Patino: le ultime novità

L’Arsenal sa di avere un gioiello tra le mani e per questo motivo la quotazione del cartellino di Charlie Patino non è certamente bassa. Anzi. Secondo quanto reso noto da ‘Tuttosport’, infatti, il classe 2003 è valutato dal suo club di appartenenza ben 10 milioni di euro proprio per quelle che sono le sue qualità e le prospettive che garantisce. La Juventus però è fortemente interessata, tanto che i suoi scout lo hanno anche seguito nel match di FA Cup che ha giocato contro la League Two, ovvero il Morecambe.

La Juve punta al gioello Patino
Charlie Patino ha incantato la Juventus: le mosse per averlo (LaPresse) – Stopandgoal.com

Per portarlo in rosa e cercare di abbassare il prezzo del suo cartellino, il club bianconero starebbe anche pensando a un incastro particolare. Come sottolineato da ‘Tuttosport’ potrebbe andare all’Arsenal un giocatore come Moise Kean (che sembra essere sempre più vicino all’uscita già in questa sessione invernale di mercato) e rappresentare una contropartita di livello. O comunque un’ottima ‘pedina’ di scambio. Non resta che attendere per comprendere come e se la situazione sotto questo punto di vista evolverà.

Impostazioni privacy