Ultim’ora, Hamilton alla Ferrari: bomba a orologeria

Il sette volte campione del mondo dalla Mercedes a Maranello? Il clamoroso scenario continuare a far parlare di sé

C’è stato un periodo di tempo, nel corso del 2023, in cui il mondo della Formula 1 è andato letteralmente in tilt per una voce di mercato riguardante due ‘istituzioni’ del paddock: Hamilton e la Ferrari. Le voci in questione – numerose ed autorevoli – riferivano di un passaggio imminente del britannico tra le fila del Cavallino, dando addirittura le cifre che il pilota avrebbe guadagnato durante la sua militanza a Maranello. I racconti erano convincenti, tanto da generare nella mente degli appassionati l’immagine suggestiva di Lewis e la Rossa assieme sul tetto del mondo dopo una lunga e sofferente attesa.

Hamilton-Ferrari, il 'rimpianto' di Glock
Il pilota britannico chiuderà la carriera in Mercedes. Ma in passato… (AnsaFoto) – Stop And Goal

Poi, tutti sappiamo come è andata: nella mattinata del 31 agosto, alla vigilia del weekend di Formula 1 in Italia, Hamilton e la Mercedes hanno ufficializzato il prolungamento del loro matrimonio fino al 2025, facendo svanire d’un tratto il sogno di milioni di tifosi della Ferrari.

Nulla da fare, dunque. Il britannico, accostato anche in passato alla compagine emiliana, ha scelto ancora una volta di restare fedele alle Frecce d’Argento e al team principal Toto Wolff. Quest’ultimo, in un’intervista rilasciata qualche settimana più tardi, rivelerà: “Lewis ed io siamo sempre molto onesti nella nostra relazione. Un po’ di tempo fa mi ha detto: «Ho visto John Elkann a cena, ma sappi che io non vado da nessuna parte». E quando sono uscite le notizie circa le conversazioni in atto tra lui e la Ferrari, mi ha ripetuto che non stava avendo alcuna trattativa”.

Hamilton-Ferrari, un matrimonio che non s’ha da fare: il commento dell’ex pilota

Insomma, trattative forse no, ma di colloqui ce ne sono stati eccome. Una verità che non ha fatto altro che aumentare il rammarico dei tifosi ferraristi e, in generale, degli appassionati che avrebbero voluto vedere Hamilton legarsi alla gloriosa Scuderia di Maranello. Tra questi ultimi c’è anche un ex pilota di Formula 1.

Hamilton-Ferrari, il 'rimpianto' di Glock
Hamilton e il mancato approdo in Ferrari: le parole di Timo Glock (Foto Instagram Glock) – Stop And Goal

Ci riferiamo a Timo Glock, ex alfiere di Jordan e Toyota, tra le altre, ed attuale opinionista per Sky Deutschland. “Lewis è ancora ad alti livelli, e se ha il pacchetto giusto è in grado di diventare di nuovo campione del mondo”, ha dichiarato il tedesco ai microfoni di BettingSites.co.uk. Poi si è soffermato sulla scelta del britannico sottolineando: “Lewis sa esattamente cosa ha a disposizione lì, con la Mercedes ha grandi possibilità di vincere il campionato. Anche se sicuramente sarebbe bello vederlo su una Ferrari.

Già, sarebbe bello. Ma a questo punto, considerato che Hamilton ha appena compiuto 39 anni e che il suo contratto con il team di Brackley scadrà quando ne avrà 41, possiamo affermarlo con ragionevole certezza: il matrimonio tra Lewis e la Ferrari è destinato a restare una bellissima suggestione. Almeno fino a quando il nativo di Stevenage indosserà casco e guanti.

Impostazioni privacy