Condizioni Alex Zanardi, apprensione totale nel mondo dello sport

Lo stato di salute di Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, sta facendo preoccupare tutti. Ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti e perché tutti sono in apprensione per lui

Alex Zanardi è stato un pilota automobilistico noto soprattutto per i suoi trascorsi in Formula 1, tra il 1991 ed il 1994. Ha gareggiato con Jordan, Minardi e Lotus, per poi tornare nel Circus nel 1999, firmando un contratto annuale con la Williams. La sua vita è cambiata radicalmente il 15 settembre del 2001, quando, a causa di un violento incidente, ha subito l’amputazione delle gambe. Le immagini dell’impatto sono ancora molto cliccate sul web, anche perché all’epoca fecero pensare che il pilota rischiasse addirittura di perdere la vita.

Alex Zanardi incidente salute
Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1. Gli aggiornamenti sul suo stato di salute. Foto: Ansa (stopandgoal.com)

Nonostante l’incidente, Zanardi è tornato a correre nel 2005 ed ha partecipato anche ai giochi paralimpici. Nel corso degli anni, Alex è diventato un personaggio molto amato dal pubblico, soprattutto grazie alla conduzione del programma Sfide. Un secondo incidente, avvenuto nell’estate del 2020, ha nuovamente messo in pericolo la sua vita, anche se ultimamente sono arrivati alcuni aggiornamenti sulla sua salute.

Alex Zanardi e la sua lunga battaglia

L’incidente avvenuto nel giugno del 2020 in handbike ha stravolto nuovamente la vita di Alex Zanardi. Lo scontro è stato fortissimo, anche perché l’altro mezzo era un tir, quindi molto più pesante del veicolo che l’ex pilota stava guidando. Dal momento dell’incidente, Zanardi non è mai più apparso in pubblico e tutti i suoi fan hanno iniziato a preoccuparsi per la sua salute. Nelle ultime ore, l’hashtag che riguarda il suo stato di salute è diventato virale.

Alex Zanardi aggiornamenti salute
Come sta Alex Zanardi? L’atleta paralimpico continua a non mollare. Foto: Ansa (stopandgoal.com)

Il percorso riabilitativo dell’ex campione paralimpico prosegue, ma avrà bisogno ancora di molte cure. In questo momento si trova a casa, ma continuerà ad essere seguito da alcune cliniche durante la riabilitazione. Secondo quanto dichiarato dal dottor Pasquale Longobardi al Corriere di Romagna, Zanardi sta lavorando con grande intensità per riprendersi, anche se la fisioterapia è molto faticosa.

L’ex pilota della Williams ha ricevuto alcuni interventi chirurgici dopo lo scontro con il tir, ma la sua famiglia gli è sempre rimasta accanto. I medici che lo stanno curando parlano di una persona che non ha nessuna intenzione di arrendersi e che presto potrà tornare ad una vita migliore, come sperano tutti i suoi tifosi e gli appassionati di motori.

Impostazioni privacy