Addio Inter: irrompe il Manchester United

Il Manchester United starebbe valutando seriamente l’acquisto di una pedina che piace anche all’Inter: ora per il club nerazzurro sono guai

Quando si punta a conquistare lo Scudetto, ciò che fa davvero la differenza è vincere le cosiddette “partite sporche”. Questo significa essere una grande squadra, perché è impossibile mantenere un ritmo forsennato per una stagione intera in tutte le competizioni. È fisiologico che il rendimento dei calciatori ogni tanto cali, ma non deve diminuire la forza del gruppo.

Il Manchester United irrompe e lo toglie all'Inter
Simone Inzaghi, lo United fa tremare l’Inter: ecco cosa sta succedendo (Lapresse) – Stopandgoal.com

In tal senso, si può dire tranquillamente che Simone Inzaghi si sta rendendo protagonista in positivo di un lavoro eccezionale. Il successo di misura dell’Inter ai danni del Verona, al di là degli episodi arbitrali discutibili, testimonia la compattezza incredibile della truppa meneghina. Qualcosa che andrebbe rivisto, però, c’è. Entrando più nello specifico, il riferimento è al reparto offensivo.

Ormai è sotto gli occhi di tutti come la panchina della ‘Beneamata’ non sia all’altezza delle ambizioni del club milanese. Lo scorso sabato a San Siro, infatti, Marko Arnautovic è entrato all’interno del rettangolo verde di gioco nel peggior modo possibile. L’ex Bologna ha tirato via dalla porta un gol già fatto di Dimarco, respingendo sulla linea una deviazione di Montipò.

Dopodiché si è divorato un’altra rete colossale lisciando di testa un campanile sollevato da Acerbi. Come se non bastasse, poco dopo il suo ingresso in campo Magnani gli ha portato via la sfera, avviando l’azione dell’1-1 gialloblù. Insomma, così decisamente non ci siamo.

Non a caso la dirigenza nerazzurra, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, si guarda attorno alla ricerca di valide alternative. Girano voci su un possibile ritorno di Mauro Icardi dal Galatasaray, ma tale scenario è complicato per vari motivi.

Calciomercato, il Manchester United pensa a Evanilson: l’Inter è avvisata

Sulla lista dei desideri, invece, è ancora presente il nome di Evanilson del Porto, una pedina che era stata accostata all’Inter nel recente passato. È assai improbabile, però, che l’affare si concretizzi a gennaio, a meno che uno tra Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez non abbandoni la nave interista a breve.

Il Manchester United irrompe e lo toglie all'Inter
Evanilson nel mirino del Manchester United: l’Inter è avvisata (Lapresse) – Stopandgoal.com

Ma l’operazione non sarebbe comunque una passeggiata: Evanilson presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 e la sua valutazione si attesta intorno ai 30-35 milioni di euro. In più trattare con il Porto non è mai semplice. Ed Evanilson, neanche a dirlo, non stuzzica soltanto la fantasia della società meneghina.

Stando a quanto riferisce l’insider turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, il Manchester United avrebbe in mente di informarsi in maniera dettagliata per l’acquisto dell’ex Fluminense. Segno di un interesse concreto che in futuro potrebbe tramutarsi in una vera e propria offerta ufficiale. Dal punto di vista economico tra i ‘Red Devils’ e l’Inter non c’è partita. I nerazzurri, dunque, sono avvisati. 

Impostazioni privacy