Lazio, Felipe Anderson in partenza: può andare via subito

La Lazio potrebbe salutare molto presto Felipe Anderson: l’ipotesi cessione immediata prende quota, ecco chi lo vuole

Non è sicuramente stata la stagione dei sogni fino a questo momento per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti restano comunque ad un passo dalle coppe europee, ma il rendimento altalenante lascia sicuramente l’amaro in bocca per quanto raccolto fino a questo momento.

Felipe Anderson, addio immediato: c'è l'offerta
Felipe Anderson, bye bye Lazio: scenario per gennaio (Lapresse) – Stopandgoal.com

Il club capitolino sta valutando per l’immediato se e come muoversi in sede di calciomercato, visto che Sarri di indicazioni alla dirigenza romana ne ha già date in abbondanza. C’è un reparto in particolare che, numeri alla mano, ha decisamente perso lo smalto rispetto soprattutto alla scorsa stagione: l’attacco.

A partire dal suo capitano, Ciro Immobile, fermo a soli 7 gol nelle 23 presenze complessive: ma c’è un altro profilo che, soprattutto in ottica uscite, sta monopolizzando l’attenzione nella società di Lotito. Si parla di Felipe Anderson, ala brasiliana che dopo il suo addio nel 2018 e le esperienze con le maglie di Porto e West Ham, ha fatto ritorno nella Capitale. Il 30enne di Brasìlia, agli ordini di Sarri, ha mostrato solo in parte il suo talento.

Un rendimento non troppo continuo, anche in termini di reti: 1 solo gol con 6 assist in 25 presenze tra campionato e coppe. Ed il futuro del gioiello verdeoro, a questo punto, torna fortemente d’attualità già per il mese di gennaio. In scadenza con la Lazio il 30 giugno 2024, Felipe Anderson è stato recentemente accostato a diverse grandi squadre: dalle italiane, come la Juventus, a numerose soluzioni estere.

Addio Felipe Anderson: ecco chi lo vuole subito

A fare il punto della situazione è ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha recentemente delineato quello che potrebbe essere lo scenario di addio per il mese in corso. Tentazioni e sondaggi: l’addio di Felipe Anderson è più vicino che mai. Si è parlato a lungo di giugno, a parametro zero: ma sembra proprio che Lotito possa essere accontentato con un’offerta importante già entro gennaio.

Felipe Anderson, addio immediato: c'è l'offerta
Tentazione Felipe Anderson: un club è pronto a prenderlo (Lapresse) – Stopandgoal.com

L’ipotesi rinnovo è quasi sfumata del tutto: l’aumento di ingaggio da 2,5 milioni a 4 è – al momento – da escludere. Ecco perchè dopo gli abboccamenti estivi dall’Arabia Saudita proprio un club della Saudi Pro League potrebbe chiudere ogni discorso e prendersi nei prossimi giorni il brasiliano. L’Al-Shabab ha proposto 15 milioni per il cartellino di Anderson: i biancocelesti, come da accordi, dovrebbero però girarne il 50% al West Ham.

Se il club arabo dovesse spingersi oltre questa cifra, soddisfando le richieste di Lotito, allora l’addio tra qualche giorno potrebbe anche concretizzarsi. Con buona pace di Sarri che ha sempre impiegato il brasiliano e lo vede non solo come esterno ma anche come valida alternativa a Immobile, spesso fuori per infortunio.

Impostazioni privacy