Berrettini dopo Sinner: annuncio UFFICIALE e tifosi al settimo cielo

Annuncio clamoroso di Berrettini direttamente dall’Australia: sorpresa incredibile per i tifosi, nessuno ci credeva

Non manca molto all’inizio degli attesissimi Australian Open, ma in questi ultimi giorni di vigilia Melbourne sta già ospitando alcuni dei migliori giocatori del circuito e dei prossimi protagonisti dell’Happy Slam. Tra questi anche il nostro Matteo Berrettini, deciso a tornare in campo direttamente nell’appuntamento più importante dopo essere stato costretto, causa piccolo infortunio al piede, a rinunciare nelle scorse settimane a Brisbane e agli altri 250 di preparazione al primo Slam dell’anno.

Ritorno Berrettini
Berrettini torna in campo: c’è l’annuncio (Ansa) – Stopandgoal.com

Dal momento che ormai la trasferta oceanica l’ha però cominciata e che stare con le mani in mano non è poi così adeguato a un tennista reduce da un lungo stop per infortunio e bisognoso più che mai di tornare ad assaggiare il campo, Berrettini ha deciso di fare a tutti i suoi tifosi una splendida sorpresa.

Non resterà infatti in questi giorni confinato nella sua camera d’albergo o al massimo ai campi di allenamento, ma si rimetterà in gioco in uno degli eventi di esibizione più prestigiosi e importanti dell’anno, lo stesso scelto già in tempi non sospetti anche dall’amico Jannik Sinner per dare il via al suo 2024.

Berrettini raggiunge Sinner: sorpresa straordinaria per gli appassionati di tennis

A Melbourne è tutto pronto per l’inizio degli Australian Open, ma per poter riempire gli ultimi giorni della vigilia è in programma in questi giorni, dal 10 al 12 gennaio, un piccolo evento di esibizione in grado di coinvolgere ogni anno alcuni dei migliori giocatori al mondo. Stiamo parlando del Kooyong Classic, da tempo scelto da Sinner come l’appuntamento ideale per tornare in campo a distanza di qualche settimana dal trionfo in Coppa Davis.

Se già questo rappresentava per tutti gli appassionati italiani un motivo d’interesse in più per seguire quello che rimane a tutti gli effetti un torneo amichevole, l’annuncio arrivato in queste ore ha raddoppiato la curiosità di tutti i tifosi azzurri.

Berrettini al Kooyong Classic
Berrettini raggiunge Sinner: ci sarà anche lui (Ansa) – Stopandgoal.com

Gli organizzatori hanno infatti annunciato all’ultimo secondo anche la presenza del nostro Matteo Berrettini, arrivato a Melbourne già da qualche giorno e ormai pronto per saggiare le sue condizioni contro avversari di alto livello.

L’appuntamento è dunque in programma fino al 12 gennaio. Un’occasione più unica che rara per poter capire come stia il tennista romano dopo un periodo di stop così lungo e soprattutto quali frutti stia dando il suo nuovo lavoro con il coach Francisco Roig, subentrato da poche settimane al suo storico allenatore, Vincenzo Santopadre.

Aspettarsi una miracolosa inversione di tendenza rispetto agli ultimi mesi sarebbe forse eccessivo. L’augurio di tutti i tifosi e gli appassionati di tennis è però che almeno possano cominciare a intravedersi a sprazzi i colpi di quel ‘martello’ che per almeno un paio di stagioni aveva fatto tremare tutti i big del circuito.

Impostazioni privacy