Addio Milan: offerta e blitz del Bayern Monaco

Il club rossonero fa i conti con la spietata concorrenza della big tedesca, che rompe gli indugi per il classe 2006

Come ampiamente annunciato dall’anticipo con il quale il club si era mosso sul mercato internazionale da diverse settimane – per via dei tanti infortuni nel reparto difensivo che avevano obbligato Furlani a cercare da subito un difensivo – il Milan è molto attivo nella finestra invernale di scambi che ha preso il via col nuovo anno.

Blitz del Bayern: il Milan dice addio al colpo
I bavaresi irrompono sul gioiello (LaPresse) – Stopandgoal.com

Incassato il ritorno di Matteo Gabbia – che era in prestito al Villarreal – il club meneghino sta per definire ufficialmente l’affare Matija Popovic e nel frattempo ha chiuso col Verona per Filippo Terracciano, il centrocampista classe 2003 strappato alla concorrenza delle big italiane.

L’infortunio di Tommaso Pobega e la partenza per la Coppa d’Africa di Ismael Bennacer avevano fatto scattare l’allarme anche nel settore di centrocampo, sul quale si è reso necessario intervenire. La dirigenza rossonera stava già sondando da diverso tempo il mercato tedesco grazie al certosino lavoro di scouting di Geoffrey Moncada, che avrebbe individuato il profilo giusto non solo per il prossimo futuro, ma anche per il presente.

Peccato che, come già riportato dalle cronache di mercato da settimane a questa parte, sul classe 2006 teutonico insiste l’interesse di alcune big europee, col Bayern Monaco che nelle ultime ore avrebbe rotto gli indugi.

Il Bayern paga la clausola, il gioiello resta in Germania

17 anni, già colonna dello Schalke 04 – il glorioso club della Ruhr che sta vivendo una stagione in Purgatorio nella Zweite Bundesliga – Assan Ouedraogo è uno dei prospetti più talentuosi di tutto il calcio tedesco.

Il gioiello tedesco sempre più vicino al Bayern: beffa Milan
Assan Ouedraogo, il Bayern Monaco fa sul serio (Ansa Foto) – Stopandgoal.com

Grande personalità, capace di ricoprire sostanzialmente tutti i ruoli del centrocampo, il giovane di origini burkinabé era stato messo nel mirino dalle big spagnole, dal Manchester United e ovviamente da alcune società della Bundesliga, che avevano avuto la fortuna di monitorarne i progressi da vicino.

In Italia, oltre al Milan, si erano fatti sotto Napoli e Juventus, ma il club di Via Aldo Rossi poteva sfruttare il vantaggio di un paziente lavoro di convincimento fatto con la famiglia del ragazzo, che ancora non ha un vero e proprio agente che lo rappresenta.

Ovviamente, nell’ipotetico colpo Ouedraogo, c’era da tenere nella debita considerazione la posizione della società tedesca, la quale tuttavia nulla potrebbe se qualcuno bussasse alla sua porta con l’intera posta rappresentata dalla clausola rescissoria.

Questa, valorizzata nella cifra complessiva di 15 milioni, non ha spaventato il Bayern Monaco, che è sul punto di presentarsi con la somma richiesta per far suo il calciatore già nel mese di gennaio. Indiscrezioni dalla Germania parlano di un contratto quinquennale già pronto per il talento, che sta prendendo tempo prima di dire il definitivo ‘sì’.

Una sorta di beffa per il Milan, che stava lavorando pazientemente ai fianchi anche lo Schalke in vista di un affare che magari avrebbe concluso a luglio. Troppo tardi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy